Blitz del ministro Grillo all'Umberto I di Roma: pulizia indecorosa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Blitz del ministro Grillo all’Umberto I di Roma: pulizia indecorosa

Giulia Grillo

Il ministro Grillo a sorpresa ha fatto visita all’Umberto I di Roma: “Grande qualità del personale ma condizioni di pulizia scadenti”.

ROMA – All’indomani di un nuovo caso di formiche al San Giovanni Bosco di Napoli, il ministro della Salute Giulia Grillo ha deciso di fare un’ispezione a sorpresa all’Umberto I di Roma. Al termine di questi controlli l’esponente del governo attraverso la sua pagina Facebook fa il punto della situazione.

Grande qualità del personale – sottolinea il ministro – ma le condizioni di pulizia sono scadenti, a tratti indecorose. I pazienti sono messi ovunque per il sovraffollamento. Alcuni anche seduti sulle barelle, quasi uno sopra l’altro”. Giulia Grillo spiega anche i motivi della visita: “Siamo venuti qui per vedere di persona come funziona il Pronto Soccorso, un posto con tutti prima o poi dobbiamo avere a che fare“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giulia Grillo
Giulia Grillo (fonte foto https://www.facebook.com/GiuliaGrilloM5S/)

Visita a sorpresa del ministro Giulia Grillo all’Umberto I di Roma: il bilancio del ministro

Durante la diretta Facebook il ministro Grillo ha spiegato come mai proprio l’Umberto I: “Questo è il più grande ospedale di Roma ma anche di tutta Europa visto gli oltre 150 mila accessi l’anno. Numeri molto grandi ma si tratta di una struttura con una concezione antica e quindi è molto difficile da gestire“.

Abbiamo trovato – conclude Grillo – grande qualità del personale medico, come riconosciuto anche dagli stessi pazienti. Mi dispiace solo che siano costretti ad operare in condizioni difficili. L’edificio è molto vecchio e andrebbe strutturato ma c’è un sovraffollamento tale da non poter spostare i pazienti da una parte all’altra.

Il ministro della Salute nelle prossime settimane continuerà il suo viaggio negli ospedali italiani per verificare il loro stato. Non è escluso che la prossima ispezione venga fatta proprio al San Giovanni Bosco di Napoli.

Di seguito il video con le parole del ministro Giulia Grillo dopo la visita all’Umberto I

? Aggiornamenti sulla visita a sorpresa al Pronto soccorso del Policlinico Umberto I. Collegatevi!

Pubblicato da Giulia Grillo su Venerdì 1 febbraio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuliaGrilloM5S/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 18:14

Pil, la promessa di Conte: il 2019 sarà un anno bellissimo

nl pixel