Visita di Salvini a Napoli, le dichiarazioni del leader della Lega
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini a Napoli: “Berlusconi parla come Renzi. Dopo Conte ci sono solo le elezioni”

Matteo Salvini

Visita di Matteo Salvini a Napoli: “Berlusconi non lo capisco. No ai giochini di palazzo dopo Conte”.

NAPOLI – Il tour di Matteo Salvini dopo il Molise ha fatto tappa a Napoli. Dalla città partenopea il leader della Lega ha criticato alcune posizioni di Silvio Berlusconi: “Non lo capisco – ha detto l’ex ministro dell’Interno – l’ho sentito dire sì al Mes. Usa la lingua di Renzi e Prodi da liberare e moderato. Dichiarazioni che mi lasciano dei dubbi. Noi diciamo che prima il governo va a casa meglio è, spero che nessuno del Centrodestra sia disponibile a sostenere robe strane“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Idee diverse nel Centrodestra che vengono confermate anche dal no a Caldoro (forzista) come candidato alle prossime Regionali: “E’ una brava persona – ha sottolineato Salvini – ma i campani che scelgono la Lega chiedono il cambiamento“.

L’attacco al Governo

Nell’intervento non sono mancati gli attacchi al Governo: Chiudere i bambini in un plexiglass in classe è una cazzata che solo un ministro incompetente poteva pensare. I nostri deputati sono da due giorni in aula a combattere questo decreto e lì non ci sono Conte e la ministra Azzolina (arrivata poco dopo le dichiarazioni di Salvini n.d.r.“.

Chiusura finale su un possibile governissimo con Draghi: “Dopo Conte ci sono solo le elezioni. Dico no ai giochini di palazzo“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

L’omaggio a Pasquale Apicella

Durante la sua visita a Napoli il leader della Lega è andato ad omaggiare Pasquale Apicella, il poliziotto morto durante l’inseguimento di alcuni rapinatori.

Sono venuto qui a Napoli – si legge sui social dell’ex ministro dell’Interno – a portare un fiore e un pensiero commosso a Pasquale Apicella, agente della Polizia di Stato ma anche marito e papà di due splendidi bimbi che non potrà vedere crescere. Spero che ai maledetti infami rapinatori che lo hanno ucciso venga fatto pagare tutto, senza sconti“.

Sono venuto qui a Napoli a portare un fiore e un pensiero commosso a Pasquale Apicella, agente della Polizia di Stato ma…

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 5 giugno 2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2020 9:39

Usa 2020, sarà Biden lo sfidante di Trump. Raggiunto il numero di delegati per la nomination

nl pixel