Carrefour è online con Vivi di Gusto, il magazine digitale che offre una visione d’insieme sul mondo dell’alimentazione.

Contenuti interessanti e originali rendono il magazine una fonte affidabile per idee e ricette facili da realizzare, adatte alla vita di tutti i giorni. Vivi di Gusto è suddiviso in rubriche tematiche, che ne migliorano la fruibilità, e ampio spazio viene dato alla qualità e all’origine delle materie prime, con una particolare attenzione alle eccellenze regionali, ai piccoli produttori del territorio e alla cura dell’ambiente.

Cucina Creativa stimola la fantasia con ricette sfiziose per tutti i palati: attraverso passaggi chiari e dettagliati, mostrati anche in formato video, il lettore è guidato nella realizzazione di piatti strepitosi, che lasceranno i commensali a bocca aperta.

alimenti cibi frutta verdura pesce

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Ingredienti saporiti e genuini sono cruciali per la realizzazione di ogni ricetta.

La rubrica Pillole dell’Esperto mette a disposizione la competenza dei dipendenti Carrefour, dispensando consigli sulla scelta di materie prime di qualità, sulla loro preparazione e sulle tecniche di cottura ideali di carne e pesce. La perfetta grigliata di carne o la pulizia del pesce non saranno più un ostacolo insormontabile, anche per i principianti della cucina!

L’Italia, anche quest’anno, si conferma leader mondiale del settore vinicolo, che garantisce ogni anno una produzione unica al mondo per varietà e livello. Una bottiglia di vino, se abbinata in maniera adeguata, è in grado di esaltare i piatti e favorire la convivialità e il piacere di una cena in compagnia. Con la sezione Vino e Dintorni scegliere l’etichetta giusta diventa una compito alla portata di tutti: si parte per un tour vinicolo lungo i vitigni del nostro territorio, alla scoperta delle migliori cantine d’Italia, dei metodi di produzione e delle tradizioni. In aggiunta, è disponibile il podcast per ascoltare le testimonianze dei più esperti viticoltori e vivere le storie racchiuse in ogni bottiglia.

La cura del dettaglio è sempre una buona soluzione per far sentire importanti gli ospiti. Con la rubrica Arte in Tavola si può trarre ispirazione per una mise en place eccezionale, che unisce in maniera armonica colori, stoviglie e tessuti servendosi di prodotti consigliati da Carrefour, disponibili nei punti vendita e sul catalogo online.

Per godersi serenamente una cena in famiglia o fra amici, è importante effettuare le proprie scelte in ottica di sostenibilità. Carrefour incentiva questo atteggiamento, portato avanti con azioni concrete grazie al programma Act for Food, un altro contenuto di qualità da leggere fra le pagine di Vivi di Gusto. All’interno di questa sezione si parla di ambiente e dei piccoli gesti che ciascuno può compiere ogni giorno, come la riduzione degli sprechi alimentari e la verifica di provenienza e genuinità delle materie prime.

Vivi di Gusto comprende contenuti aggiornati e opinioni interessanti di esperti del mondo alimentare. Dal carattere moderno e creativo, questo magazine interamente online ha, fra gli altri, il pregio di poter essere consultato da qualsiasi dispositivo, rendendolo, una volta scoperto, uno strumento di cui non fare più a meno.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 05-11-2021


Torna l’ora solare, le lancette degli orologi indietro di un’ora

Recuperare i file persi da Windows 11: strategie e soluzioni efficaci