Imoco Volley Conegliano ha vinto la Coppa Italia femminile di volley. Novara battuto in finale 3-1.
RIMINI – L’Imoco Volley Conegliano ha vinto la Coppa Italia femminile di volley. Terzo successo (secondo consecutivo) per la squadra veneta. In finale battuto 3-1 il Novara in una sfida dominata nel primo e nell’ultimo set.
Egonu la migliore – La miglior marcatrice di questa partita è stata Egonu con un 37 punti messi a referto. In doppia cifra tra Conegliano anche Sylla (20) e de Kruijf (13). Tra i piemontesi da segnalare i 15 punti di Bosetti, gli 11 di Smarzek e i 10 di Daalderop.
La partita
Parte bene Conegliano che nel primo set, dopo un inizio complicato, è riuscito a rimontare e assicurarsi il set con il parziale di 25-17. Più equilibrato, invece, il secondo set. Entrambe le squadre hanno provato l’allungo, ma la risposta dell’avversaria è stata immediata. Il muro di de Kruijf e l’attacco di Sylla sono stati decisivi per il destino del set (chiuso con il parziale di 25-23).
Nel terzo set reazione da parte di Novara. Il club piemontese è riuscito nel finale ad allungare e a riaprire i giochi con il parziale di di 25-22. Nel quarto parziale Conegliano è ritornato sui livelli del primo set. L’allungo decisivo è avvenuto nella seconda parte del set con il parziale decisivo di 25-18. Una vittoria molto importante per il futuro anche se la stagione è ancora lunga.
Il tabellino di Imoco Volley Conegliano-Igor Gorgonzola Novara
Di seguito il tabellino di Imoco Volley Conegliano-Igor Gorgonzola Novara 3-1 (25-17 25-23 22-25 25-18)
Imoco Volley Conegliano: Sylla 20, Folie 6, Egonu 37, Hill 8, de Kruijf 13, Wolosz, De Gennaro (L), Gennari 1. N.e. Omoruyi, Fahr, Butigan, Gicquel, Adams, Caravello (L). Coach Santarelli
Igor Gorgonzola Novara: Washington 9, Hancock 3, Bosetti 15, Chirichella 6, Smarzek 11, Herbots 3, Sansonna (L), Daalderop 10, Populini. N.e. Battistoni, Zanette, Tajè, Napodano (L), Bonifacio. Coach Lavarini
Arbitri: Santi e Tanasi
fonte foto copertina https://www.facebook.com/imocovolley