Volley femminile, chi ha vinto la Cev Cup 2021: il resoconto della finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley femminile, Monza vince la Cev Cup

Monza volley

Volley femminile, Monza ha vinto la Cev Cup. In finale battuto il Galatasaray in entrambe le sfide.

ISTANBUL (TURCHIA) – Volley femminile, Monza ha vinto la Cev Cup 2021. Dopo il successo nella sfida di andata in Italia, le ragazze allenate da Marco Gaspari si sono ripetute anche in Turchia conquistando il primo trofeo stagionale (il secondo europeo dopo la Challenge Cup 2019).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Siamo entrati in campo con lo spirito giusto – il commento di Marco Gaspari ai microfoni del sito ufficiale – ancora una volta le ragazze sono state ordinate ed hanno commesso meno sbavature del solito […]. Non è facile giocare a questi livelli, ma le ragazze stasera avevano una grande voglia di portare a casa questo trofeo […]“.

La partita

La vittoria dell’andata ha consentito alle ragazze della squadra brianzola di scendere in campo con maggiore tranquillità. Bastavano solamente de set per avere la certezza di portare a casa il trofeo.

La squadra allenata da Marco Gaspari, però, non ha lasciato nulla ai proprie avversarie, conquistando anche questa partita con il punteggio di 3-0. La migliore, in chiave di punti, è stata van Hecke con i suoi 10 punti, ma Alessia Orro è andata a conquistare il premio di Mvp. Una vittoria molto importante per le brianzole in vista del resto della stagione. L’obiettivo resta quello di fare bene per conquistare un nuovo piazzamento europeo per continuare il proprio percorso europeo.

Un’annata sicuramente importante per la squadra brianzola che continua ad andare alla ricerca di conferme e il risultato ottenuto in Cev Cup è un buon segnale in vista del futuro.

Monza volley
fonte foto https://www.facebook.com/verovolley

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Galatasaray HDI Istanbul-Saugella Monza 0-3 (17-25 19-25 19-25)

Galatasary HDI Istanbul: Eroglu 2, Akin 2, Uygur 4, Onal 5, Kosheleva 14, Rykhliukk 3, Karadayi (L), Cayirgan (L), Salih, Hacimustafaoglu, Aydin 7, Karaagac. N.e. Ericek. Coach Guneyligil

Arbitri: Vasileios Vasileiadis e Mirko Jankovic

fonte foto copertina https://www.facebook.com/verovolley

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2021 22:27

Sci alpino, successi di Petra Vlhova e Alexis Pinturault in Coppa del Mondo

nl pixel