Volley Femminile, Nations League 2019: Brasile-Italia 3-0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, sconfitta indolore per l’Italia in Nations League. Il Brasile vince 3-0

Brasile-Italia volley

Sconfitta indolore per l’Italia maschile di volley in Nations League. Il Brasile vince 3-0 ma la qualificazione è in tasca.

ANKARA (TURCHIA) – Il quinto round di Nations League di volley si apre con una sconfitta per le ragazze di Mazzanti. Un k.o. indolore per gli azzurri che sono già qualificate alle Final Six e per questo il c.t. italiano ha mandato in campo una formazione rimaneggiata. Prossimo appuntamento con la Turchia.

Volley, il Brasile supera l’Italia 3-0 in Nations League

Formazione rimaneggiata per l’Italia di Mazzanti che ha dato spazio alle seconde linee. Primo set equilibrato con il Brasile che ha provato un allungo dopo gli scambi iniziali ma le azzurre sono state brave a rimanere in scia fino al secondo time out tecnico. La nazionale carioca dal rientro in campo ha messo il turbo chiudendo con il parziale di 25-21.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella seconda frazione buon inizio del Brasile con l’Italia che è stata sempre costretta all’inseguimento. Le sudamericane non hanno mai concesso l’opportunità alle azzurre di rientrare. La nazionale verdeoro ha concluso con il punteggio di 25-20. Più combattuto, invece, il terzo set. L’ingresso di Chirichella ha permesso alle azzurre di alzare un po’ il livello e per la prima volta sono riusciti a mettere la testa avanti prima del secondo time out tecnico. Ma il Brasile è stato bravo a non mollare e chiudere alla fine con il punteggio di 25-23.

Pietrini la migliore – In casa azzurra la migliore è stata Elena Pietrini con 14 punti. Da segnalare anche l’ottima prestazione di Anna Nicoletti che ha messo a referto 12 punti.

Brasile-Italia volley
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Di seguito il tabellino di Brasile-Italia 3-0 (25-21 25-20 25-23)

Brasile: Mara 7, Macris 1, Ana Paula 6, Natalia 10, Ana Beatriz 9, Leia (L), Roberta, Amanda 1, Lorenne 3, Tainara 1, Natalia (L). N.E. Lara, Mayany. Coach Zé Roberto

Italia: Orro, Fahr 7, Pietrini 14, Nicoletti 12, Alberti 5, Bosetti C. 9, Parrocchiale (L), De Gennaro, Malinov, Sorokaite 2, Chirichella 2. N.E. Danesi, Sylla, Bosetti L. Coach Mazzanti

Arbitri: Rolf (USA) e Bernaola (Spagna)

Di seguito il video con gli highlights di Brasile-Italia 3-0

#VNLWomen #Ankara ??Riviviamo insieme #BrasileItalia ?????? Ecco gli highlights ? #BePartOfTheGame #volleyball #VNLWomen FIVB Volleyball Nations League FIVB – International Volleyball Federation

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Martedì 18 giugno 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2019 12:58

Europei Scherma 2019, poker di medaglie per l’Italia: Di Francisca d’oro

nl pixel