Italia-Serbia 3-0: il resoconto e il tabellino della sfida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, l’Italia di Blengini ottiene il pass per Tokyo 2020

Italia-Serbia

Italia-Serbia 3-0: gli azzurri volano a Tokyo 2020. Pass ottenuto per i ragazzi di Blengini che raggiungono le donne in Giappone.

BARI – Italia-Serbia 3-0: gli azzurri volano a Tokyo 2020. Partita perfetta per i ragazzi di Blengini che ottengono quel pass tanto sperato. Un risultato molto importante per i colori azzurri visto che una settimana fa anche la squadra femminile aveva strappato il biglietto per il Giappone. Ora il tempo di ricaricare le pile prima di una stagione che porterà proprio alle Olimpiadi.

Le dichiarazioni di Blengini – Le parole del c.t. azzurro: “Era il nostro obiettivo e siamo contenti di aver raggiunto il nostro obiettivo. Abbiamo retto mentalmente ed è stato molto importante per vincere questa partita“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Italia-Serbia
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Italia-Serbia 3-0

PalaFlorio di Bari esaurito per gli azzurri che sin dalle prime battute spingono sull’acceleratore per evitare brutte sorprese. Punto dopo punto si crea quel margine che permette agli azzurri di gestire con tranquillità il parziale che alla fine è stato di 25-16. Nella seconda frazione la Serbia prova a reagire con l’Italia che riesce dopo il primo time out tecnico a creare il primo ‘buco’. Non c’è la reazione delle avversarie con Zaytsev che mette a segno i tre punti finali per il parziale di 25-19.

I ragazzi di Blengini non hanno nessuna intenzione di rischiare di allungare il match. La Serbia, però, parte con il piede giusto ma il primo time out tecnico permette agli azzurri di riordinare le idee. L’Italia ritorna davanti anche se gli avversari rendono la partita dura fino al 17-18. Da questo momento in poi cresce l’Italia che chiude con il definitivo 25-19.

Zaytsev il migliore – Il migliore in casa Italia è stata Ivan Zaytsev con 16 punti. In doppia cifra anche Juantorena (13).

Di seguito il tabellino di Italia-Serbia 3-0 (25-16 25-19 25-19)

Italia: Giannelli 5, Anzani 6, Juantorena 13, Zaytsev 16, Piano 4, Antonov 8, Colaci (L), Balaso (L), Lanza, Sbertoli. N.E. Nelli, Pesaresi, Russo. Coach Blengini

Serbia: Kovacevic 7, Krsmanovic 3, Ivovic 8, Jovovic 1, Atanasijevic 4, Lisinac 8, Pekovic (L), Luburic 5, Podrascanini, Petric 3, Cirovic, Batak. N.E. Okolic, Majstrovic. Coach Grbic

Arbitri: Juraj (Slovacchia) e Nasr (Egitto)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Tennis, poker di Nadal al Masters 1000 di Montreal. Medvedev battuto in due set

nl pixel