Tennis, poker di Nadal al Masters 1000 di Montreal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, poker di Nadal al Masters 1000 di Montreal. Medvedev battuto in due set

Rafa Nadal

Rafa Nadal trionfa al Masters 1000 di Montreal. Lo spagnolo supera in due set (6-3 6-0) il russo Daniil Medvedev.

MONTREAL (CANADA) – Rafa Nadal trionfa al Masters 1000 di Montreal. Lo spagnolo nella finale supera in due set Daniil Medvedev (6-3 6-0) e conquista la sua quarta vittoria in Canada. Seconda vittoria consecutiva in questo torneo per il tennista iberico che dopo lo scorso anno è riuscito a ripetersi anche in questa lunga stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Deve rimandare, invece, il suo primo appuntamento con una grande vittoria il russo che arriva da due finali perse consecutive. Il cemento si conferma una superficie da lui amata ma ancora deve avvenire il definitivo salto di qualità. In campo femminile la vittoria è andata a Bianca Andreescu che ha superato l’americana Serena Williams in due set (6-4 7-6).

Rafa Nadal trionfa al Masters 1000 di Montreal

Partita a senso unico quella di Montreal anche se il primo set è stato equilibrato. Medvedev ha avuto subito la palla del break ma Nadal si è difeso e alla sua seconda occasione ha ottenuto l’allungo che gli ha permesso di chiudere il set sul 6-3. Da segnalare anche un’altra palla a disposizione per mettere un break ulteriore tra lui e il suo avversario ma il sovietico è stato bravo a difendersi.

Senza storia, invece, il secondo set con Nadal che tiene sempre il servizio concedendo due punti in tre giochi al suo avversario ma soprattutto trasforma in ogni game a disposizione un break. Un 6-0 che non lascia repliche e soprattutto conferma il momento di forma dello spagnolo.

Rafa Nadal
fonte foto https://twitter.com/rolandgarros

Le statistiche

Dando uno sguardo alle statistiche bene entrambi con la prima di servizio mentre con la seconda Nadal è stato più incisivo. Aggressivo Medvedev in battuta che è riuscito a mettere a segno ben 5 ace ma anche 5 doppi falli che confermano qualche errore di troppo rispetto al suo avversario. Ma sicuramente il russo in futuro potrà sfatare questo tabù.

Di seguito il video con la vittoria di Bianca Andreescu

Bianca Andreescu vs. Serena Williams: The Story of the #RC19 Final

Re-live the stunning conclusion to what was one of our best tournaments ever, featuring the first Canadian champion in 50 years: Mississauga's Bianca Andreescu! ???

Pubblicato da Rogers Cup su Domenica 11 agosto 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Ciclismo, la maglia continentale resta in Italia: Viviani trionfa ad Alkmaar

nl pixel