Volley, Imoco Conegliano vince la Supercoppa Italiana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, Conegliano vince la Supercoppa Italiana

Imoco Volley

Imoco Conegliano vince la Supercoppa Italiana di volley femminile. Battuto Busto Arsizio.

VICENZA – L’Imoco Conegliano vince la Supercoppa Italiana di volley. Partita dominata dalle Pantere che, nella prima competizione post lockdown, hanno ripreso come avevano lasciato. Terzo trionfo consecutivo nella manifestazione con Busto Arsizio che deve alzare bandiera bianca in tre set.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La stagione del volley è ufficialmente iniziata con il campionato che prenderà il via il 19 settembre. Un’annata che porterà le azzurre ale Olimpiadi di Tokyo.

Il racconto della sfida

L’unico momento di equilibrio in questa sfida è stato all’inizio del primo set con Busto Arsizio che sul 5-5 ha alzato bandiera bianca con il parziale di 25-16 che ha confermato la potenza della squadra di Conegliano. Non è cambiata la storia nella seconda frazione con Egonu e compagne che hanno messo in ghiaccio il terzo successo consecutivo con un parziale di 25-15.

Nel terzo set Busto Arsizio ha cercato un riscatto con un inizio sul 5-2. Egonu e Sylla subito dopo hanno guidato la rimonta di Conegliano con il parziale di 25-15. Per i veneti un primo successo in una stagione che si preannuncia molto intensa visto anche gli impegni con le Nazionali. Una sfida che potrebbe ripetersi in futuro visto che stiamo parlando di due delle compagini più forti a livello nazionale.

Imoco Volley
fonte foto https://www.facebook.com/imocovolley

Il tabellino di Imoco Volley Conegliano-Unet Busto Arsizio 3-0 (25-16 25-15 25-15)

Imoco Volley Conegliano: Sylla, Adams, de Kruijf, Folie, Egonu, Wolosz, De Gennaro, Caravello, Gennari G., Gicquel, Fahr, Omoruyi, Natalizia, Butigan. Coach Santarelli

Unet Busto Arsizio: Olivotto, Gennari A., Mingardi, Piccinini, Stevanovic, Leonardi, Escamilla, Herrera Blanco, Bulovic, Cucco, Bonelli, Poulter. Coach Fenoglio

Arbitri: Puecher e Piana

Il volley riparte

La Supercoppa ha segnato la ripartenza del volley con l’Italia che si prepara ad ottenere risultati importanti in vista di Tokyo 2020.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/imocovolley

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2020 23:27

Tour de France, Pogacar vince a Laruns. Roglic conquista la Maglia Gialla

nl pixel