Volley Maschile, Nations League 2019: Italia-Argentina 1-3

Nations League Volley, Italia fermata dall’Argentina a Milano. L’Albiceleste vince 3-1

Brusco stop nella Nations League maschile di volley per l’Italia. A Milano l’Argentina vince 3-1 e complica il cammino azzurro verso le Final Six.

MILANO – Si ferma a quattro la striscia consecutiva di vittorie in Nations League maschile di volley dell’Italia. Nella seconda giornata del quarto round gli azzurri vengono sconfitti 3-1 (25-22 23-25 25-19 25-19) dall’Argentina a Milano e devono ancora rimandare l’accesso alle Final Six.

Le dichiarazioni di Blengini – “Loro hanno giocato meglio di noi. Sono stati molto bravi nella ricezione. Abbiamo provato a creargli problemi con la battuta ma la regolarità argentina nel cambio palla è stata decisiva. Sono momenti che ci devono servire da lezione“.

Volley, l’Italia rallenta in Nations League. L’Argentina vince 3-1

Primo set abbastanza equilibrato con l’Argentina che allunga poco prima del time out tecnico (8-6) e poi prende il largo arrivando anche a +5. Ma l’Italia, grazie anche alla spinta del pubblico, è brava a portarsi prima in parità e poi sul +1. Ma lo sforzo viene pagato nel finale quando l’Argentina chiude sul 25-22. Nel secondo set c’è una timida reazione della squadra di Blengini. L’allungo iniziale permette agli azzurri di controllare con facilità la sfida e raggiungere la parità grazie al parziale di 25-23.

Unico segnale positivo da parte della squadra italiana che nel terzo e nel quarto set subisce il gioco e la voglia dell’Argentina di portare a casa i tre punti. Le ultime due frazione hanno avuto poco da dire con il doppio parziale di 25-19 che non ha lasciato possibilità alla squadra di Blengini.

Italia-Argentina
Italia-Argentina (fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/)

Di seguito il tabellino di Italia-Argentina 1-3 (22-25 25-23 19-25 19-25)

Italia: Antonov 8, Russo 8, Pinali 10, Lavia 7, Mazzone 5, Giannelli 3, Balaso (L), Spirito 1, Pesaresi (L), Polo 4, Cavuto 2, Argenta 6, Recine 1. N.E. Piano. Coach Blengini

Argentina: Poglajen 13, Loser 12, Lima 14, Martinez Franchi 7, Ramos 9, De Cecco 9, Danani (L), Uriarte, Conte 12, Palacios 1. N.E. Pereyra, Solé, Crer, Mendez N. Coach Mendez M.

Arbitri: Olenyik (Russia) e Gerothodoros (Grecia)

Di seguito il video con gli highlights di Italia-Argentina 1-3

#VNLMen #Milano La seconda partita all’Allianz Cloud di Milano ferma la striscia positiva de #LaNazionale Ecco le immagini di #ItaliaArgentina FIVB – International Volleyball Federation FIPAV Comitato Regionale della Lombardia

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Sabato 22 giugno 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

ultimo aggiornamento: 23-06-2019

X