Volley, Nations League 2018: Giappone-Italia 3-2: azzurre k.o.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, Nations League 2018: azzurre sconfitte ad Hong Kong. Il Giappone vince al tie-break

CONI

La sintesi e il tabellino di Giappone-Italia, sfida inaugurale della terza settimana della Nations League di volley femminile.

HONG KONG – La terza settimana della Nations League di volley si è aperta con una sconfitta per l’Italia. Le azzurre  hanno ceduto al quinto set al Giappone in una sfida molto combattuta. Alle ragazze di Davide Mazzanti non sono bastati i 25 punti delle ritrovata Paola Egonu.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al termine della sconfitta odierna l’Italia in classifica si trova all’undicesimo posto con 8 punti (2 V e 5 S). Il sesto posto è distante al momento quattro lunghezze.

Volley, Nations League: l’Italia ci ha provato ma il Giappone vince al quinto set

Match sin dalle prime battute molto equilibrato anche se l’Italia nel primo è riuscita a sfruttare l’ottimo momento di Paola Egonu vincendo con il punteggio di 20-25. Nel secondo il Giappone ha ritrovato una maggiore lucidità specialmente in fase difensiva con le due squadre che si rispondono punto a punto. Nel finale le nipponiche sono riuscite a piazzare il break e vincere per 25-23.

Nel terzo e nel quarto set copione simile ai due precedenti con l’Italia che si è portata inizialmente sul 2-1 (25-20) ma il Giappone è bravo ad allungare il match al tie-break pareggiando i conti sul 2-2 (25-23). Il quinto set molto equilibrato con le nipponiche che nel finale hanno sfruttato alla perfezione tutti gli errori delle azzurre per conquistare il successo.

Di seguito il tabellino di GiapponeItalia 3-2 (20-25 25-23 20-25 25-23 15-11)

Giappone: Ishi 12, Shinnabe 3, Shimamura 8, Kurogo 16, Tashiro 4, Okumura 5, Inoue K. (L), Uchiseto 3, Tominaga 1. N.E. Koga, Iwasaka, Inoue A., Akutagawa, Toe. Coach Nakada

Italia: Malinov 3, Bosetti 10, Chirichella 4, Enogu 25, Pietrini 4, Danesi 8, De Gennaro (L), Sylla 12, Mingardi, Cambi. N.E. Fahr, Lubian, Guerra, Parrocchiale. Coach Mazzanti

Arbitri: Fernandez e Sung

Di seguito il video con le parole di Davide Mazzanti al termine del match

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 15:13

Il Milan va… all’attacco

nl pixel