Volley, Nations League maschile 2021: Brasile-Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, Nations League maschile: Italia sconfitta dal Brasile

Italia pallavolo

Volley, Nations League maschile: Brasile-Italia 3-1. Gli azzurri aprono l’ultima settimana di partite con una sconfitta.

RIMINI – Volley, Nations League maschile: Brasile-Italia 3-1. Si è aperta con una sconfitta l’ultima settimana di partite per gli azzurri. Una sfida molto combattuta che ha visto i verdeoro essere più lucidi nella parte decisiva. “Siamo contenti – ha detto Riccardo Sbertoli ai microfoni della Federvolley di essere usciti a testa alta contro un avversario come il Brasile […]. Hanno fatto molto bene al servizio, m sicuramente l’esperienza è stata la chiave di questa vittoria […]. Ora affrontiamo un’altra grande squadra come la Russia, non so che partita sarà ma siamo pronti ad affrontare questa nuova battaglia […]“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Volley, Italia sconfitta dal Brasile in Nations League

Una partita come detto molto combattuta. Nel primo set il Brasile è stato tenuto sotto controllo dall’Italia (anche con un piccolo tentativo di allungo a metà parziale) fino alla parte finale. Qui i verdeoro hanno ottenuto lo strappo definitivo per chiudere sul 25-19. Un trend molto simile anche nel secondo set. Questa volta, però, gli azzurri sono riusciti a portare gli avversari ai vantaggi, ma ancora una volta i brasiliani sono stati molto più lucidi nel momento decisivo (32-30).

Lucidità che forse è mancata nel terzo set. L’Italia questa volta nella parte finale non ha subìto la rimonta, anzi ha chiuso con un parziale di 25-22 portando la sfida al quarto set. Qui è ritornato il Brasile. La nazionale vedereoro ha preso in mano il parziale sin dall’inizio ed ha portato a casa la vittoria con il punteggio di 25-20. Il migliore degli azzurri è Michieletto con 20 punti. In doppia cifra anche Recine (17) e Pinali (13). Per l’Italia 16 punti con 6 vittorie.

Italia pallavolo
Italia pallavolo

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Brasile-Italia 3-1 (25-19 32-30 22-25 25-20)

Brasile: Bruno Mossa De Rezende, De Souza Wallace 19, Leal Hidalgo 20, De Souza Mauricio 8, Saatkamp Lucas 7, Souza Ricardo Lucarelli 21, Hoss (L), Borges Almeida Silva 1, De Barros Ferreira, Gil Kreling, Correia De Souza, Souza. N.e.: Nascimento, Gualberto. Coach Schwanke

Italia: Sbertoli 1, Michieletto 20, Nelli 5, Cortesia 1, Recine 17, Mosca 9, Balaso (L), Spirito 1, Pinali 13, Vitelli 3, Bottolo 3, Gardini. N.e.: Cavuto, Federici. Coach Valentini

Arbitri: Macias (Messico) e Shaaban (Egitto)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2021 21:32

Campionati italiani di ciclismo, polemica tra Ciccone e Nibali: “Ha riportato gli altri sotto”

nl pixel