Volvo richiama auto per problema al motore: il comunicato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Problemi in casa Volvo, richiamate mezzo milione di auto

Volvo

Volvo richiama auto per problemi al motore. Le vetture interessate sarebbero i diesel a quattro cilindri costruiti tra il 2014 e il 2019.

ROMA – Volvo richiama le auto per problemi al motore. La notizia è stata comunicata dalla stessa azienda. Le vetture interessate sarebbero i diesel a quattro cilindri costruiti tra il 2014 e il 2019. Il rischio è quello di mandare a fuoco il motore per una componente di plastica che non funzionerebbe come dovrebbe.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il problema

Nel comunicato l’azienda ha precisato come il problema riguarda un collettore di aspirazione fatto in plastica. Il soggetto è quindi a rischio scioglimento e deformazione, anche se solo in casi rari. I modelli di auto interessati sono stati scritti nella nota pubblicata sul sito della società.

Le persone che sono in possesso di queste auto possono andare da un concessionario o un meccanico della Volvo per cercare una soluzione anche se il rischio di mandare a fuoco il motore è molto basso. L’azienda ha voluto tranquillizzare tutti e nelle prossime settimane verranno comunicate tutte le informazioni del caso. Si tratta di una questione anomala che la casa automobilistica si prepara a risolvere il problema e garantire la massima sicurezza ai clienti che da tanto tempo si servono dalla Volvo.

Volvo
fonte foto https://www.facebook.com/volvocarsit/

Il comunicato dell’azienda

Di seguito il comunicato della Volvo pubblicato sul proprio sito: “Ci assumiamo la piena responsabilità per assicurare la più alta qualità e standard di sicurezza massimi nelle nostre vetture. Faremo il possibile per portare avanti questa azione senza creare inutili disagi ai nostri clienti. Ci scusiamo per l’inconveniente provocato e siamo grati ai nostri clienti per la cooperazione“.

L’azienda ha rassicurato gli automobilisti della sicurezza della vettura nonostante il problema al collettore di aspirazione: “Prendiamo la situazione molto sul serio e stiamo lavorando per trovare una soluzione per le nostre auto“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2019 23:06

L’Audi sfida sé stessa: arriva la nuova A4

nl pixel