M5s, sì al 2xmille. Conte: "Fondi per rafforzare l'azione sui territori".
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

M5s, sì al 2xmille. Conte: “Useremo questi fondi per rafforzare l’azione sui territori”.

Giuseppe Conte

Gli iscritti al M5s dicono sì al 2xmille. Conte su Facebook: “Pronti a mettere in campo dei nuovi progetti con questi fondi”.

ROMA – Gli iscritti al M5s dicono sì al 2xmille. I risultati della votazione sono stati comunicati dal presidente Conte con un post su Facebook. Una decisione che consentirà al MoVimento, nonostante la contrarietà di molti esponenti, di ricevere dei finanziamenti liberi da parte dei singoli cittadini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il dibattito su questo tema è aperto ormai da diverso tempo, ma l’ex premier non ha mai voluto fare un passo indietro oppure allinearsi a chi voleva chiudere questo capitolo. Il voto sul portale del M5s ha permesso di capire la volontà degli iscritti e si proseguirà su questa strada.

Conte: “La nostra comunità ha deciso sul 2×1000”

Come detto, l’annuncio è stato da Conte sul proprio profilo social. “Si sono concluse le votazioni dei nostri iscritti con una importante partecipazione – si legge – hanno votato oltre 33mila persone e circa il 72% si è espresso a favore dei finanziamenti (2×1000) che i cittadini vorranno destinare al M5s. Come anticipato, questi fondi saranno utilizzati per rafforzare l’azione politica sui territori, mettere in campo dei nuovi progetti per rispondere alle richieste dei cittadini“.

L’ex premier ha voluto anche ricordare come “il M5s è l’unica forza politica che restituisce ai cittadini una parte dei propri stipendi. E con questa votazione si è deciso di ripartirli fra una serie di associazioni che hanno delle finalità di alto scopo sociale“.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

M5s diviso

Nonostante il voto, sul tema il M5s resta diviso. Al momento da parte di Conte c’è l’intenzione di seguire le indicazioni arrivate dagli iscritto e confermare il 2xmille. Ma, come già detto in precedenza, la discussione è ancora aperta e in futuro non possiamo escludere un cambio di strategia su questo tema che resta molto delicato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2021 14:26

Chi è la fidanzata di Luigi Di Maio

nl pixel