Jasper Philipsen ha vinto la seconda tappa della Vuelta 2021. Battuti Jacobsen e Matthews.

BURGOS (SPAGNA) – Jasper Philipsen ha vinto la seconda tappa della Vuelta. Il belga della Alpecin è riuscito in volata ad avere la meglio su Fabio Jacobsen e Michael Matthews. Il migliore degli italiani è stato Riccardo Minali, ottavo sul traguardo di Burgos.

Giorno di riposo per i ‘big’ – E’ stata una giornata molto tranquilla per i big. Come era prevedile, i favoriti per la vittoria finale hanno lasciato fare ai velocisti e fatto diventare la seconda frazione di trasferimento in attesa delle vere salite. Forze risparmiate per tutti, con Roglic che continua ad essere in Maglia Rossa.

Le classifiche

Come detto, Primoz Roglic è riuscito a conservare la Maglia Rossa. Lo sloveno ha un vantaggio di 4″ sullo spagnolo Alex Aranburu Deba, mentre in terza posizione troviamo Michael Matthews e Josef Cern a 10″. Il migliore degli italiani è sempre Andrea Biagioli, sesto, a 12″ dal leader.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Prizmo Roglic
Prizmo Roglic

Questi i leader delle rispettive classifiche:

Classifica generale – Primoz Roglic (Jumbo-Visma)
Classifica a punti – Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix)
Classifica miglior scalatore – Sepp Kuss (Jumbo-Visma)
Classifica Miglior Giovane – Andrea Biagioli (Deceuninck-Quick-Step)

La terza tappa

Terza tappa che prevede il primo arrivo in salita. Sono 202,2 chilometri da Santo Domingos de Silos a Picon Blanco. Una frazione mossa sin dai primi chilometri, anche se si dovrebbe entrare nel vivo solamente nell’ultima parte con una ascesa che si preannuncia decisiva per la vittoria di frazione.

Una salita che ha una pendenza media del 9,3%, con l’ultima parte che ha punte che arrivano anche al 18%. Una grande chance per chi vuole mettere in difficoltà gli avversari per la vittoria finale. Per Primoz Roglic non sarà per nulla semplice conservare la Maglia Rossa, anche se lo sloveno ha dimostrato di essere in grande condizione e per questo motivo potrebbe decidere di attaccare per allungare sui diretti concorrenti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta

ultimo aggiornamento: 15-08-2021


Vuelta, Primoz Roglic la prima Maglia Rossa

Tennis, Camila Giorgi vince il torneo WTA di Montreal