Miguel Angel Lopez ha vinto la diciottesima tappa della Vuelta. Lo spagnolo ha preceduto Primoz Roglic e il compagno di squadra Enric Mas.

L’ALTU D’EL GAMONITEIRU (SPAGNA) – E’ Miguel Angel Lopez il vincitore della diciottesima tappa della Vuelta 2021. La frazione regina ha diviso diversi attacchi, ma alla fine lo spagnolo è riuscito a fare la differenza proprio nella parte finale e conquistare il suo primo successo in questa corsa.

Pochi anzi pochissimi problemi per Primoz Roglic. Lo sloveno ha controllato negli ultimi chilometri i tentativi di Egan Bernal e poi in vista del traguardo li ha staccati chiudendo in seconda posizione con un ritardo di 14″ dal vincitore. Trzo posto, invece, per Enric Mas a 20″. Il migliore degli italiani è stato Damiano Caruso (26° a 6’22”).

Le classifiche

Sempre più leader della Generale Primoz Roglic. Lo sloveno ha un vantaggio di 2’30” su Enric Mas e di 2’53” su Miguel Angel Lopez. Un podio che sembra essere ormai chiuso qui visto che da dietro non dovrebbero avere le gambe per ribaltarlo. Il migliore degli italiani è Damiano Caruso, diciannovesimo con oltre cinquantacinque minuti di ritardo.

Di seguito tutti i leader delle classifiche della Vuelta:

Maglia Rossa – Primoz Roglic (Jumbo-Visma)
Maglia Verde – Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick-Step)
Maglia a Pois – Michael Storer (Team Dsm)
Maglia Bianca – Egan Arley Bernal (Ineos Granadiers)

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

La Vuelta
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta

La diciannovesima tappa

La diciannovesima tappa potrebbe vedere la fuga protagonista. L’inizio è abbastanza impegnati, ma subito dopo si avrà un percorso con alcuni strappetti, ma non sembrano esserci possibilità per fare la differenza tra i big. Per questo motivo, è possibile un via libera all’attacco da lontano, con le altre squadre che proveranno a tenere sotto controllo la corsa per non rischiare cadute o altro.

Attenzione comunque alla voglia di riscatto dei velocisti, anche se il percorso presenta anche diverse insidie e per questo ci attendiamo la fuga al traguardo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta

ultimo aggiornamento: 02-09-2021


Paralimpiadi, Italia ancora in evidenza: oro nel team relay di ciclismo

US Open, Berrettini, Sinner e Seppi al terzo turno. Eliminato Musetti