US Open, i risultati di giovedì 2 settembre 2021. Berrettini, Sinner e Seppi proseguon il loro cammino. Out Musetti.

NEW YORK (STATI UNITI) – Us Open, i risultati di giovedì 2 settembre 2021. E’ Italia protagonista con tre azzurri che approdano al terzo turno. L’impresa di giornata è stata fatta sicuramente da Andreas Seppi, che in quattro set ha eliminato la testa di serie numero 10 Hurkacz. Ora per l’altoaltesino il tedesco Otte, avversario non insuperabile prima del possibile derby con Berrettini.

Romano che supera in quattro set il francese Moutet ed ora affronterà il bielorusso Ivasha, altro tennista molto insidioso. Terzo turno anche per Sinner. In quattro set il nostro tennista ha superato Svajda e sulla sua strada troverà Monfils. Altra sfida ricca di insidie.

Eliminati Musetti e Trevisan

Niente da fare, invece, per Lorenzo Musetti. Il toscano ha combattuto contro Opelka, ma l’americano ha vinto in tre set e interrotto il sogno del classe 2002 italiano. Niente da fare anche per Trevisan, sconfitta in due set dalla Bencic. Un risultato che non consente di avere azzurre nel tabellone femminile.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Us Open
fonte foto https://www.facebook.com/usopentennis

Gli altri risultati

Un secondo turno che non ha regalato particolari sorprese se non l’eliminazione di Hurkacz. I migliori proseguono il loro cammino ed ora aspettano i turni più insidiosi per poter confrontarsi contro avversari più forti. Tra i ‘big’ vanno avanti senza problemi Djokovic, Shapovalov e Zverev.

In campo femminile nessuna particolare sorpresa. Le migliori hanno superato facilmente il secondo turno e sono approdati al terzo.

Il programma del 3 settembre

Un 3 settembre che non ha la presenza di italiani in campo. I primi azzurri a ritornare in campo saranno nella giornata di sabato 4 settembre, con Berrettini, Sinner e Seppi chiamati ad ottenere un buon risultato per approdare agli ottavi di finale di questa competizione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale degli US Open.


Vuelta, successo di Miguel Angel Lopez nella diciottesima tappa. Roglic sempre più rosso

Paralimpiadi, quinta medaglia per Giulia Terzi. Argento Legnante