Magnus Cort Nielsen ha vinto la diciannovesima tappa della Vuelta 2021. Primoz Roglic sempre più in rosso.

MONFORTE DE LEMOS (SPAGNA) – E’ Magnus Cort Nielsen il vincitore della diciannovesima tappa della Vuelta 2021. Il norvegese è riuscito in una volata a precedere Rui Oliveira e Quinn Simmons. Nuovo piazzamento per il nostro Andrea Biagioli, quarto. Nella top ten diversi italiani: 8° Alberto Dainese (a 18″), nono Matteo Trentin. I due azzurri hanno regolato il gruppetto dei migliori.

Una frazione senza particolare problemi per la Maglia Rossa. Primoz Roglic è sempre più vicino alla vittoria della Vuelta, ma non ci devono essere errori nelle ultime due tappe.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Le classifiche

Primoz Roglic conserva la sua Maglia Rossa con 2’30” di vantaggio su Enric Mas e 2’53” su Miguel Angel Lopez. Il migliore degli italiani è sempre Damiano Caruso, diciottesimo a 55’22” dal leader.

Questi tutti i leader delle classifiche della Vuelta:

Maglia Rossa – Primoz Roglic (Jumbo-Visma)
Maglia Verde – Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick-Step)
Maglia a Pois – Michael Storer (Team DSM)
Maglia Bianca – Egan Arley Bernal (Ineos Granadiers)

La Vuelta
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta

La diciannovesima tappa

Si ritorna a salire alla Vuelta, ultimo ostacolo forse per Roglic prima della cronometro finale. La diciannovesima tappa potrebbe raccogliere diverse insidie soprattutto nella seconda parte con quattro salite destinate a tagliare ancora una volta fuori dalla partita i velocisti.

Grandi possibilità per la fuga, ma attenzione alle squadre che non sono ancora riuscite a vincere una frazione e ci potrebbe essere la grande chance per Bernal. Ci aspettiamo, quindi, una frazione sicuramente molto interessante e ricca di colpi di scena. Per Roglic la possibilità di controllare e non prendere rischi. Ma lo sloveno, in caso di arrivo a gruppo compatto, potrebbe decidere di piazzare l’ennesima vittoria in una Vuelta che lo ha visto sicuramente protagonista con tanti successi e molte prove di forza.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 03-09-2021


Volley maschile, Europei: parte bene l’Italia. Bielorussia battuta 3-0

Volley femminile, Europei: Italia in finale. Ora la Serbia per il titolo