Juve, colpo a costo zero: preso il giovane Wesley

I bianconeri, con la regia di Raiola, hanno strappato al Flamengo il talentuoso terzino brasiliano Wesley: il ragazzo è già a Torino.

Mercato Juve, Wesley colpo a costo zero. I bianconeri hanno strappato il giovane terzino brasiliano al Flamengo. Classe 2000, esterno destro di professione, il giocatore è considerato uno dei migliori prospetti del calcio verde-oro. A ufficializzare il trasferimento in bianconero è stato lo stesso ragazzo, il quale su Instagram ha postato una foto da Torino dicendosi pronto a “una nuova storia”.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset.it, l’operazione è stata portata avanti con la regia del noto manager Mino Raiola, il quale ha permesso alla Juventus di inserirsi nella battaglia tra l’entourage del ragazzo – messo fuori squadra da maggio 2018 per questioni di rinnovo – e la società di Rio de Janeiro, prendendolo a parametro zero.

Gli ottimi rapporti tra il procuratore italo-olandese e il club juventino, così come la volontà del direttore sportivo Fabio Paratici di piazzare un colpo in prospettiva, hanno portato alla chiusura dell’affare. La Juventus è così riuscita ad anticipare la concorrenza di diverse squadre olandesi e spagnole che che avevano avuto contatti con i rappresentanti del calciatore.

Moise Kean
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Mercato Juve, Paratici a caccia di talenti

Cresciuto nelle giovanili del Flamengo, Wesley – soprannominato “Gasolina per via della sua velocità – si è laureato un paio di anni fa campione del Sudamericano Sub17 con il Brasile. Dotato tecnicamente, il giovanissimo brasiliano da il meglio di sé in fase di spinta sul binario di destra.

Come detto, stiamo parlando di un classe 2000, proprio come Moise Kean, altro gioiellino bianconero assistito da Mino Raiola. Wesley David de Oliveira Andrade – questo il suo nome completo – ha il tempo dalla sua parte per migliorare le proprie qualità e crescere dal punto di vista fisico.

Ecco un video con alcune giocate di Wesley:

ultimo aggiornamento: 11-04-2019

X