WhatsApp, la novità che cambia completamente i messaggi!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

WhatsApp, la novità che cambia completamente i messaggi!

telefono whatsapp

È in arrivo una nuova funzione che cambierà completamente il modo in cui mandiamo messaggi su WhatsApp. Scopriamola.

WhatsApp è una delle aziende che si è ormai stabilita come leader assoluta del mondo della comunicazione. Nessuno, al giorno d’oggi, manda più messaggi. Le compagnie telefoniche, ormai, puntano più sui gigabyte da offrire per il traffico dati, rispetto che sulla possibilità di mandare un numero maggiore di messaggi al mese. Questo perché WhatsApp è il modo migliore di mandare messaggi tra due telefoni, senza dover spendere soldi per ogni messaggio. Le novità che si sono susseguite negli ultimi anni sono diverse. Iniziando dalla crittografia, inserita per la sicurezza dei dati personali e la privacy delle conversazioni, passando alla possibilità di rispondere con reazioni ai messaggi degli altri utenti. Ma l’ultima novità dell’app stravolgerà completamente le nostre abitudini di messaggistica. Scopriamola insieme.

La nuova funzione dell’app

La nuova clamorosa funzione di WhatsApp è una feature richiesta a gran voce dagli utenti, da moltissimo tempo. E non solo sul social verde! Si vocifera addirittura che Elon Musk stia comprando Twitter al solo scopo di aggiungere questa novità al social americano. Ma allora di che si tratta? Semplice. Stando a quanto riportato dal blog Wabetainfo, è in arrivo la nuova funzione che permette agli utenti di modificare il contenuto dei messaggi senza doverli eliminare e riscrivere. Parliamo della tanto attesa opzione ‘Edit’, già presente su Facebook.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

telefono whatsapp
WhatsApp

Si prevede un’interessante caratteristica, legata alla nuova funzione: non sarà conservata la ‘storia’ del messaggio, stando a quanto riporta Wabetainfo. Ovvero, la versione nuova sovrascriverà la precedente, senza che l’utente al quale è destinato il messaggio possa visionare la versione originale del messaggio. Non si sa se effettivamente queste saranno le specifiche della feature che stravolgerà WhatsApp, ma i rumors riportano queste caratteristiche. Un’ulteriore proprietà di questa rivoluzionaria funzione di WhatsApp è legata al lasso di tempo nel quale si potrà modificare il messaggio: sembra che la correzione dovrà per forza avvenire entro un determinato lasso di tempo. In ogni caso, questa feature farà felici molti utenti dell’applicazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2022 2:52

Telecamera per moto: ecco le migliori action camera

nl pixel