Xbox Game Pass: come funziona, prezzo, giochi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tutto sull’abbonamento Xbox Game Pass: come funziona, il prezzo e non solo

Giocare Joystic Joypad xbox gamer

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul servizio in abbonamento Xbox Games Pass: come funziona, il prezzo e i giochi.

Il mondo dei videogiochi si sta evolvendo sempre più, tanto che anche con le varie console è ora possibile acquistare e scaricare giochi direttamente da on line senza più avere bisogno di acquistare fisicamente il gioco. Se avere un Xbox potete arricchire la vostra collezione di videogames grazie a Xbox Game Pass. Che cos’è? Come funziona? Quanto costa attivare questo servizio? Se avete dei dubbi su questo abbonamento o volte capire come funziona, in questo articolo troverete tutte le risposte a queste domande. Ma non solo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Xbox Game Pass: come funziona

Iniziamo con il vedere come funziona Xbox Game Pass. Bisogna innanzitutto sapere che è un abbonamento mensile che fornisce ai suoi utenti la possibilità di scaricare e riprodurre vari giochi (un po’ come PlayStation Plus nella console della Sony). C’è davvero una grande quantità di titoli tra cui scegliere. Il catalogo è in costante aggiornamento e ogni giorno ci sono diversi titoli tra cui scegliere a prezzo ridotto.

Giocare Joystic Joypad xbox gamer
Giocare Joystic Joypad xbox gamer

Xbox Game Pass: il prezzo

Ma quanto costa l’abbonamento a Xbox Game Pass? Il prezzo è di 9,99 euro al mese e permette di giocare a oltre 10 titoli su console oltre di avere di sconti e offerte per gli abbonati. Lo stesso abbonamento, allo stesso prezzo, è possibile sottoscriverlo anche per PC e questo abbonamento include in più una raccolta dei migliori titoli di Electronic Arts per Pc.

C’è poi anche un altro abbonamento che si può sottoscrivere e è quello a Xbox Game Pass Ultimate: il costo è di 12,99 euro al mese ma permette di scaricare e giocare ai vari titolai sia su console che su PC ma anche dal cloud.

I prezzi degli abbonamenti per PC e Ultimate per i primi tre mesi sono di 1 euro, il costa aumenta a partire dal quarto mese.

Xbox Game Pass: i giochi

Quali sono i giochi per l’Xbox su Game Pass? Tra i titoli disponibili ci sono Morttal Kombat 11, Broken Age, Lake, Serious Sam 4, Halo Infinite, Mortal Shell: Enhanced Edition, A Plague Tale: Innocence, Aragami 2, vari giochi della collana di Battlefield e molti altri ancora.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2021 17:46

Il 3 dicembre 1992 veniva inviato il primo SMS della storia. E ora finisce all’asta. Sai cosa c’era scritto?

nl pixel