Yaki Tsunoda in AlphaTauri nel 2021, confermato Pierre Gasly.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, l’AlphaTauri annuncia Tsunoda

Logo Formula 1 2020

Yaki Tsunoda in AlphaTauri nel 2021. Il giapponese classe 2000 prende il posto di Daniil Kvyat.

ROMA – Yaki Tsunoda in AlphaTauri nel 2021. La scuderia satellite della Red Bull ha deciso di puntare sul giovane nipponico per la prossima stagione. Il classe 2000, il primo nella storia della Formula 1, è stato scelto per il post Daniil Kvyat. E’ il russo, infatti, ad essere sacrificato per fare spazio al nipponico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Confermato, invece, Pierre Gasly. Il francese, nonostante il tentativo della Red Bull, ha deciso di restare in AlphaTauri.

Franz Tost: “Red Bull segue la carriera di Yuki da tempo”

La scelta di portare Tsunoda è stata commentata da Franz Tost, team principal dell’AlphaTauri, riportato da Formula Passion: “Red Bull segue la carriera di Yuki da un po’ di tempo e sono sicuro che si rivelerà una grande risorsa per il nostro team. Guardandolo quest’anno in Formula 2, ha dimostrato il giusto mix di aggressività nelle corse e buona comprensione tecnica. Durante il test di Imola a novembre, quando ha guidato la nostra vettura 2018, i suoi tempi sul giro sono stati molto costanti in una simulazione di gara, ha fatto progressi per tuto il turno […]. La sua integrazione con Honda è stata senza errori e ad Abu Dhabi ha dimostrato di essere pronto per il grande salto“.

Logo Formula 1 2020
fonte foto https://twitter.com/F1Media

Tsunoda con Gasly in AlphaTauri

La scelta di Tsunoda sembra guardare al futuro. Il giapponese in questi anni dovrà completare il percorso di crescita per approdare il prima possibile in Formula 1. Difficile per lui un passaggio nel 2022, ma non si esclude l’arrivo nella scuderia l’anno successivo.

Da valutare il futuro di Verstappen. In caso di un addio anticipato dell’olandese non si esclude la possibilità di puntare direttamente sul giapponese per la successione. Le valutazioni saranno fatte da fine 2021 quando il nipponico ha completato la sua prima stagione in Formula 1.

fonte foto copertina https://twitter.com/F1Media

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:13

Incidenti stradali in calo, il lockdown rende le strade sicure

nl pixel