Mercato Juventus: arriva Zakaria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Juventus: arriva Zakaria

Denis Zakaria

Lo svizzero Denis Zakaria approda alla Juventus: un altro colpo in entrata dopo l’acquisto di Dusan Vlahovic.

Un altro colpo in entrata: dopo l’acquisto di Dusan Vlahovic – che rimane l’affare dell’inverno 2022 – la Juventus sta per regalare a Massimiliano Allegri anche un centrocampista. Si tratta di Denis Zakaria, giocatore in arrivo dal Borussia Mönchengladbach.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Juve, dunque, dopo aver rafforzato l’attacco, sta per rimpolpare anche la mediana con un calciatore di assoluto spessore come il 26enne svizzero, il cui contratto era in scadenza a giugno. I dirigenti bianconeri, però, hanno voluto anticipare l’arrivo a Torino dell’ex Young Boys, sborsando una piccola somma per il suo cartellino.

Zakaria alla Juventus: le cifre

Juventus e Borussia, come detto, hanno raggiunto un accordo per Zakaria, il quale si trasferirà in Italia per 3.5 milioni di euro più 4 circa di bonus. Il giocatore sbarcherà a Torino nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla società juventina fino al 30 giugno 2026. Guadagnerà 3 milioni (a salire) all’anno.

ANDREA AGNELLI

Anche i media tedeschi hanno confermato l’avvenuta fumata bianca. Il Kicker, ad esempio, sottolinea come il Gladbach abbia preferito cederlo subito, a stagione in corso, piuttosto che perdere il ragazzo a parametro zero in estate. Insomma, un affare per tutti.

Bentancur e Kulusevski al Tottenham

La Juventus si muove anche in uscita: il Tottenham attende l’arrivo di Rodrigo Bentancur, che lascia il club bianconero dopo cinque anni. L’intesa con gli Spurs è stata raggiunta sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 25 milioni (bonus compresi).

Anche lo svedese Kulusevski proseguirà la sua carriera Londra: l’accordo con Fabio Paratici è stato trovato e il ragazzo è già partito per l’Inghilterra: “Sono stato bene qui, spero di tornarci un giorno”, ha dichiarato ai giornalisti prima di lasciare l’Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2022 20:09

Guai per Greenwood, il giocatore dello United è stato arrestato dopo le accuse di violenza della fidanzata

nl pixel