Nicola Zingaretti favorevole alla proroga dello Stato di emergenza per il coronavirus: “Si tratta di regole elementari che ci evitano di ritornare nell’epidemia”.

Il Segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti si schiera a favore della proroga dello stato di emergenza, un tema che ha creato e sta creando attriti con le Opposizioni.

Coronavirus, Nicola Zingaretti a favore della proroga dello stato di emergenza

Penso di si, penso che la proroga sia giusta. La parola fa paura, ma si tratta di regole elementari che ci evitano di ritornare nell’epidemia. E sarebbe una catastrofe“, ha dichiarato Nicola Zingaretti parlando ai microfoni di Rete 4.

Nicola Zingaretti
Db Milano 10/01/2020 – convegno “Nord Face. Lavoro sviluppo ambiente: il Nord per l’Italia” / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Nicola Zingaretti

“Trovo sorprendente che qualcuno faccia finta che non sia successo nulla”

Il Segretario del Partito democratico ha anche invitato le persone a tenere alta l’asticella dell’attenzione prendendo le distanze da chi parla di emergenza finita o si comporta come se nulla fosse accaduto. E stesse ancora accadendo, come dimostrato dai numeri del bollettino giornaliero a cura del Ministero della Salute.

“Forse perché io ho avuto il coronavirus ma trovo sorprendente che qualcuno, anche imprenditori, facciano finta che non sia successo nulla, mentre c’è stata la più grande pandemia al mondo del dopoguerra”.

Proroga dello stato di emergenza, parola al Parlamento

Sullo proroga dello stato di emergenza per i coronavirus si attende con ansia la giornata del 29 luglio, quando il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in occasione del suo intervento in Parlamento, scoprirà le carte sulle intenzioni del governo. L’orientamento sarebbe quello di prorogare lo stato di emergenza fino alla fine del mese di ottobre, scenario contestato dal leader della Lega Matteo Salvini.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
coronavirus evidenza Nicola Zingaretti politica primo piano Ultima Ora

ultimo aggiornamento: 24-07-2020


Mes, Salvini: “Il Pd tutela gli interessi della Troika, il governo un pericolo per l’Italia”

A scuola si ritorna il 14 settembre, firmata l’ordinanza