Roma, no di Zingaretti al Raggi bis: "Stiamo lavorando ad alternativa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, no di Zingaretti al Raggi bis: “Stiamo lavorando ad alternativa”

Nicola Zingaretti

Le dichiarazioni di Zingaretti sul Raggi bis: “Stiamo lavorando ad un profilo alternativo. Vogliamo evitare una figura che continui il declino”.

ROMA – Nuovo passo indietro dal Nazareno su Roma. Dopo una timida apertura nei giorni scorsi, Zingaretti si è soffermato sul possibile Raggi bis chiudendo le porte: “Noi siamo all’opposizione di questa amministrazione e alle Comunali tendenzialmente ci si andrà. E’ normale pensare ad un’alternativa per evitare un’altra figura che faccia continuare il declino di Roma. E noi stiamo lavorando ad un profilo che possa ridare finalmente a questa città una squadra efficiente“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

No di Zingaretti ad un Raggi bis. Ma il tempo per un’alleanza con il PD c’è

Il no di Zingaretti ad un Raggi bis sembra essere di facciata. Il leader del PD, infatti, continua a ragionare sulla possibilità di formare un’alleanza con il M5s per fermare l’avanzata della Lega anche nella Capitale. Il nome della sindaca non convince neanche in casa pentastellata e per questo si potrebbe pensare ad un profilo nuovo.

Il tempo c’è visto che le elezioni sono previste nel 2021 e in questi mesi si vedranno i risultati di questi patti sociali. M5s e PD al lavoro per due nomi da candidare alle amministrative romane con la possibilità di firmare una nuova alleanza anche in questo caso.

Nicola Zingaretti
fonte foto https://www.facebook.com/nicolazingaretti/

E il Centrodestra

Per quanto riguarda il Centrodestra è ancora presto per fare previsioni. Il Campidoglio è uno dei comuni più ambiti e per questo ci potrebbe essere una dura lotta all’interno della coalizione. Ma ancora c’è tempo e per questo è difficile fare previsioni.

Al momento una cosa è certa: i partiti sono al lavoro per individuare il nome giusto da proporre nella corsa al Campidoglio. Ma ancora più di un anno ma i ragionamenti sono iniziati vista l’importanza di questa città.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/nicolazingaretti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2019 13:50

Manovra, la prova di forza di Di Maio (e di Conte)

nl pixel