Terremoto in Friuli, scossa di magnitudo 4.0 vicino Udinese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La terra trema in Friuli, scossa di terremoto di magnitudo 4.0

Vigili del fuoco

Paura in Friuli per una scossa di terremoto di magnitudo 4.0. Tante le segnalazioni ma al momento non si registrano particolari criticità.

UDINE – La terra torna a tremare in Friuli. Un terremoto di magnitudo 4.0 è stato registrato nelle vicinanze di Tolmezzo, paesino in provincia di Udine, con una profondità di circa 1 chilometri. La scossa è stata sentita in tutta la zona ma al momento non risultano danni a persone o cose.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet con la scossa di terremoto

Diverse le segnalazioni a Protezione Civile e vigili del fuoco. Ma i controlli non hanno portato a situazioni di criticità. Tanta la paura tra le persone che si sono riversate per strada ma fortunatamente non sembrano esserci danni alle abitazioni o feriti. La situazione resta sotto controllo con gli esperti che stanno sorvegliando la faglia al momento attiva.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Terremoto in Friuli, paura tra le persone

La scossa di magnitudo 4.0 è avvenuta alle 15:57 di venerdì 14 giugno 2019. Il terremoto è stato sentito chiaramente dalle persone che sono scese subito in strada. Tante le chiamate ai soccorsi per verificare l’agibilità delle strutture ma al momento non risultano danni a persone o cose.

I controlli continueranno nelle prossime ore con i vigili del fuoco che raggiungeranno anche i paesi più piccoli per verificare ulteriori criticità. La paura per i cittadini che hanno rivissuto gli attimi di terrore del 1976 quando un sisma di magnitudo 6.5 ha provocato 990 vittime.

Terremoto in Friuli, si temono ulteriori scosse

La faglia resta sotto l’attento controllo degli esperti. Le autorità competenti temono ulteriori scosse di assestamento che possono essere anche di magnitudo più forte. L’attenzione resta alta con gli abitanti che sono pronti a scendere per strada in casa di nuovi sismi. Per una notte che si prospetta di paura per tutti i friulani per la scossa di terremoto che è stata registrata nel pomeriggio odierno.

fonte foto copertina https://twitter.com/Agenzia_Ansa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 8:29

Blitz dei NAS nei ristoranti etnici: diverse le irregolarità riscontrate

nl pixel