La capitale britannica è nota per il suo carattere cosmopolita. I ristoranti etnici migliori di Londra fanno fare il giro del Mondo: dal Messico fino al Giappone, passando per Nord Africa e Asia Centrale
Con oltre 8 milioni di abitanti, Londra è uno dei centri più popolosi del Vecchio Continente. Capitale di un ex impero, la città britannica ha sempre avuto un carattere cosmopolita che si riflette nei tanti modi di mangiare all’ombra di Westminster, vista la presenza di tantissime cucine esotiche. I cinque ristoranti etnici migliori di Londra sono un imperdibile viaggio del gusto, della vista e dell’olfatto lungo tutto il Pianeta.
Gymkhana
In Mayfair, tra le fermate di Piccadilly e Green Park, il Gymkhana è il tipico ristorante indiano, in una atmosfera particolare e rilassante. La cura del cliente è attenta e precisa. Piatti molto saporiti, dalle ali di pollo piccanti al tandoori e alla tikka masala, con tanto curry e yogurt.
Afghan Kitchen
Nel quartiere di Islington, nella zona Nord di Londra, l’Afghan Kitchen è un piccolissimo angolo di Asia Centrale: posto piccolo e essenziale, senza fronzoli, esalta i sapori della cucina afgana, crocevia di civiltà lontane. Da provare assolutamente il Qorma, stufato di agnello con verdure. E la salsa yogurt!
Wahaca
Vicino Covent Garden, un pezzo di Messico. Ambiente allegro e divertente, in pieno stile latinos, il Wahaca esalta i gusti della cucina messicana: tacos, fajitas, chili e chipotle, famosissimo peperoncino. Il tutto accompagnato da un’imperdibile cerveza, la famosissima birra messicana.
Zuma
A due passi da Harrods, in una delle zone più prestigiose di Londra, lo Zuma rientra tra il top della cucina giapponese. Ambiente tanto elegante quanto smart, servizio impeccabile e cucina in vista. Ottimi i piatti alla griglia (salmone e gamberi), favorito il sushi, of course!
Azou
Oltre Hammersmith, nella zona ovest di Londra, l’Azou Restaurant è l’esaltazione dei sapori del Maghreb. Atmosfera tipica dei Paesi del Nord Africa (Marocco in primis), il servizio è più che buono e le porzioni sono abbondanti: c’è l’imbarazzo della scelta tra tajine, hummus, cous cous, baklava e brik, una pasta fillo ripiena…