Formula 1, l’annuncio dell’Alfa Romeo: Kimi Raikkonen è risultato positivo al test per la ricerca contro il Covid. È in buone condizioni e di buon umore.
Kimi Raikkonen è risultato positivo al test per la ricerca del Covid e salta il GP d’Olanda. Lo comunica l’Alfa Romeo con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali. L’Alfa ha comunicato che al posto del pilota correrà Robert Kubica, il sostituto designato.
Formula 1, Kimi Raikkonen positivo al Covid
“Il pilota è risultato positivo al test per il COVID-19. Kimi non mostra sintomi ed è di buon umore. È subito entrato in isolamento nel suo albergo. La squadra augura a Kimi una pronta guarigione“, si legge nella nota condivisa dall’Alfa Romeo sui propri canali ufficiale.
Quindi Kimi è asintomatico, non ha manifestato sintomi e, come da protocollo, si trova in isolamento nella sua stanza d’albergo. Avviati i controlli anche sui contatti stretti del pilota, che ovviamente in questi giorni ha lavorato con i membri del suo team in vista del GP dell’Olanda.
Following the latest round of testing conducted in advance of the #DutchGP, driver Kimi Räikkönen has tested positive for COVID-19.
— Alfa Romeo Racing ORLEN (@alfaromeoracing) September 4, 2021
Kimi is displaying no symptoms and is in good spirits. He has immediately entered isolation in his hotel.
The team wishes Kimi a speedy recovery. pic.twitter.com/uqfsb1qz87
Kubica al volante dell’Alfa Romeo al posto di Raikkonen
È Robert Kubica il sostituto di Kimi Raikkonen al volante dell’Alfa Romeo. Al pilota spettano le Qualifiche del sabato e ovviamente la gara della domenica.
Reserve driver Robert Kubica will compete in this weekend’s #DutchGP. Robert, in car #88, will take the place of Kimi Räikkönen, who tested positive to Covid-19. 🗞️ pic.twitter.com/eK5OCQx5om
— Alfa Romeo Racing ORLEN (@alfaromeoracing) September 4, 2021