Era previsto in queste ore l’incontro molto importante tra Marina Berlusconi e il leader di Forza Italia, Antonio Tajani. Cosa è successo.
Mistero per l’incontro tanto atteso previsto in queste ore tra Antonio Tajani, numero uno di Forza Italia, e Marina Berlusconi, erede del compianto Cav. Il faccia a faccia, pare fosse stato pianificato da tempo con l’obiettivo di fare il punto della situazione prima della pausa estiva. Diverse le polemiche dell’ultimo periodo, non solo sulla ius scholae, ma anche sull’attuale forma del MES. Il confronto, però, sembra poter saltare.

Marina Berlusconi e l’incontro con Tajani
Marina Berlusconi, presidente del gruppo Mondadori, e Antonio Tajani si sarebbero dovuto inconrare nella dimora milanese della figlia del Cav. Un faccia a faccia “ufficioso” che sarebbe stato stabilito già da tempo. All’incontro sarebbe dovuto essere presente anche Gianni Letta, storico consigliere di Silvio Berlusconi ed ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio. I motivi della riunione sarebbero da attribuire ad una sorta di confronto interno, utile per discutere strategie e direzioni del partito Forza Italia in vista del futuro.
Non solo. Alcune recenti posizioni di Tajani in merito allo ius scholae e il MES non avrebbero trovato Marina totalmente favorevole.
Salta tutto: cosa è successo
Ad ogni modo, l’incontro inizialmente previsto per la giornata di lunedì 14 luglio pare essere saltato. Un colpo di scena vero e proprio che sarebbe dovuto agli impegni lavorativi di Tajani. Stando a quanto riportato da Adnkronos, infatti, la “riunione sarebbe stata rinviata perché Tajani è in partenza per una missione a Washington e i tempi sarebbero troppo stretti”. Ad ogni modo, sempre Adnkronos, tramite alcune fonti, avrebbe sottolineato come il faccia a faccia “sarà riprogrammato a breve: prima delle vacanze”. Il colloquio, come anticipato, era previsto a pranzo nella casa di Milano della primogenita del Cavaliere, e potrebbe dunque essere stato solamente spostato di data.