Il generale Roberto Vannacci, dal palco de “La Zanzara”, sceglie tra Elly Schlein e Von der Leyen per l’ultima notte sulla Terra.
Non solo la recente frase sui maturandi che saltano l’orale, il generale Roberto Vannacci torna con una nuova polemica, destinata a far discutere. Stavolta, dal palco dello spettacolo teatrale de “La Zanzara” a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca, il vicesegretario della Lega ha risposto a una provocazione in stile “fine del mondo”, indicando chi sceglierebbe per passare l’ultima notte sulla Terra tra Elly Schlein e Ursula Von der Leyen. La risposta non è scontata.

Il generale Vannacci, chi preferisce tra Putin e Zelensky
Nella stessa serata, come riportato da Today, Roberto Vannacci ha espresso apertamente anche un’altra preferenza politica: “Scelgo Putin. Uno fa il politico da 30 anni, l’altro faceva il comico“, ha dichiarato, riferendosi a Volodymyr Zelensky.
Ha poi aggiunto che “Governa con il sostegno dei russi, ci sono sempre state le elezioni” e ha messo in dubbio la responsabilità del presidente russo nella morte di Navalny: “Putin ha ucciso Navalny? Chi lo dice, quando me lo dimostreranno con prove oggettive ci crederò“.
Sul fronte culturale, ha difeso il direttore d’orchestra russo Valerij Gergiev: “Se è bravo, io lo farei esibire anche al Parlamento europeo”.
“Scelgo Elly Schlein per l’ultima notte sulla Terra”
Incalzato dai conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo su una scelta del tutto immaginaria ma pungente – chi preferirebbe tra Elly Schlein e Ursula Von der Leyen per l’ultima notte sulla Terra – Vannacci ha risposto senza esitazione: “La Schlein non l’ho mai incontrata ma la sceglierei, anche perché so di farle un dispetto“.
Ma non si è fermato qui. Ha riservato, aggiunge Today, un commento anche per la presidente della Commissione Ue: “La Von der Leyen da vicino sembra quasi viva, continuo ad avere qualche dubbio che ci sia dietro a sostenerla“.