William e Harry ai ferri corti per Lady Diana: in arrivo due documentari distinti per il trentesimo anniversario della morte. L’indiscrezione.
Nemmeno il recente lutto nella Royal Family sembra fermare la “guerra fredda” tra il Principe di Galles William e il Duca di Sussex Harry. Al centro della disputa, come riporto da Leggo.it, il trentesimo anniversario della morte di Lady Diana, previsto per il 2027. Entrambi i figli della principessa stanno pianificando documentari separati in sua memoria, accendendo nuove tensioni familiari.

Due documentari per Lady Diana: scontro tra William e Harry
Secondo fonti vicine alla famiglia reale, la società di produzione Archewell, fondata da Harry e Meghan Markle, sarebbe già in trattative per sviluppare un documentario dedicato a Lady Diana. Una mossa che avrebbe spinto anche il principe William a voler realizzare un proprio progetto. A peggiorare la situazione, la possibilità che Harry scelga di collaborare con Netflix, piattaforma malvista dalla Royal Family.
“William si sente disgustato dal fatto che suo fratello possa lavorare con Netflix“, ha riferito una fonte. “Figuriamoci se su qualcosa legato alla loro amata madre“. Il malumore nasce dal modo in cui la serie The Crown ha rappresentato i membri della famiglia reale, in particolare Filippo di Edimburgo e Re Carlo. Una collaborazione con la piattaforma americana, secondo una fonte, “sarebbe uno schiaffo in faccia. È come se nulla fosse sacro per lui quando si tratta dell’onnipotente dollaro americano“.
Un patto infranto tra fratelli
Le indiscrezioni trovano conferma anche nelle parole di un dirigente di una casa di produzione indipendente britannica: “Harry sta pensando di realizzare una serie su Diana nel 2027. Vogliono trovare i partner giusti e ne abbiamo parlato con loro. Sono sicuro che anche altre case di produzione lo abbiano fatto“. Il progetto prevederebbe “un resoconto dall’interno dell’implosione del matrimonio tra Carlo e Diana e il racconto di Harry della morte di Diana e delle sue conseguenze“.
Eppure, come rivela un amico di William, i piani originari erano ben diversi. “Il film che i fratelli hanno realizzato per il ventesimo anniversario doveva essere l’ultima parola“, ha dichiarato. Se però Harry dovesse procedere con un nuovo documentario targato Netflix, il fratello potrebbe sentirsi costretto a rispondere con un proprio progetto o un’intervista esclusiva. Una vicenda delicata che, come conclude la fonte vicina a Kensington Palace, “è semplicemente molto triste“.