Il momento buio di Vittorio Sgarbi: come si è arrivati a questa situazione tra malattia, depressione e non solo. Parla la figlia.
Le voci sullo stato di salute di Vittorio Sgarbi si susseguono ormai da mesi. Il critico d’arte e volto tv ha dovuto fare i conti, e ancora lo sta facendo, con la depressione che ne ha cambiato radicalmente aspetto e modo di mostrarsi in pubblico. Sua figlia Evelina, intervistata da Fanpage.it, ha fornito una visione generale di come si è arrivati a tale situazione, ipotizzando alcuni dei fattori decisivi all’attuale condizione del padre tra cui, anche, un problema “intimo“.

Vittorio Sgarbi: come è iniziata la depressione secondo la figlia
In una lunga e interessante intervista rilasciata a Fanpage.it, Evelina Sgarbi, figlia di Vittorio Sgarbi, ha parlato delle condizioni del padre ma anche del loro rapporto, prima e dopo questo periodo buio del critico d’arte. Secondo la ragazza che sta battagliando da mesi per il bene del genitore, a causare questa situazione depressiva di Sgarbi sono stati “un insieme di fattori“.
Evelina ha spiegato: “Sicuramente rendersi conto di essere totalmente fuori dalla politica lo ha fatto crollare emotivamente. Poi è venuto il resto. Se inizi a cadere in una depressione forte e chi ti circonda non ti cura nel modo corretto, si innesca una catena da cui non esci più”.
Dall’addio alla politica al problema “intimo”: la verità
Rispondendo ad una precisa domanda di Fanpage.it in merito all’indiscrezione secondo cui la depressione sarebbe legata anche alle conseguenze di un intervento alla prostata, che gli avrebbe azzerato l’attività sessuale, Evelina ha risposto: “So per certo che ha seguito delle terapie che lo hanno completamente azzerato sotto quel punto di vista“, ha ammesso la figlia del noto critico d’arte e volto tv.
“Se poi questo sia il motivo principale del crollo non saprei ma, trovarsi di colpo a zero sul piano intimo, sicuramente non l’ha aiutato. Ripeto, si è trattato di un insieme di cose“, ha precisato ancora la ragazza.
Successivamente Evelina ha anche fornito la sua visione sul fatto che Sgarbi possa essere “manipolato”. “Penso che sia ricattato dalla compagna e dalle persone che gli stanno intorno. Sicuramente negli anni avrà fatto delle cose non propriamente corrette, credo lo tengono in pugno per questo. Se gli viene ordinato di dire certe cose contro di me, lui le dice, è un uomo plagiato”.