Governo, Salvini: "Di Maio ritorni a trattare con il Centrodestra". Berlusconi: "Mai con il M5s"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, Salvini: “Di Maio ritorni a trattare con il Centrodestra”. Berlusconi: “Mai con il M5s”

Matteo Salvini

Matteo Salvini dal Friuli ha parlato del possibile accordo tra M5s e PD: “Spero che Di Maio faccia un bagno di umiltà e torni a parlare con noi”.

UDINE – Continua il tour elettorale per le Regionali in Friuli di Matteo Salvini. Il leader della Lega ritorna ai microfoni di Radio 1 sul possibile accordo tra il PD e M5s: “La mia parola – sottolinea – vale più delle ambizioni di Di Maio. Spero che si faccia un bagno di umiltà e torni a parlare con il Centrodestra, altrimenti si ritorni al voto prima di ottobre“.

Salvini poi in piazza parla della sua alleanza con Berlusconi: “Non lo lascerò. Alle elezioni ci siamo presenti da squadra e con un programma in comune e andiamo avanti con la stessa squadra. Separarci non è l’unica strada per fare il governo: io non cedo a veti, controveti e capricci“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il leader della Lega risponde anche alle parole di Di Maio di ieri: “Non mi sento – ammette – assolutamente minacciato da Berlusconi“.

Il video con l’intervento di Matteo Salvini ad Udine

Siete una marea qui a Udine, GRAZIE!

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 27 aprile 2018

Silvio Berlusconi dal Friuli: “Non credo in un accordo tra PD e M5s”

Si trova in Friuli anche Silvio Berlusconi che ha dichiarato di “non credere ad un accordo tra PD e M5s perché per i democratici sarebbe l’inizio della fine“.

Il ‘Cavaliere’ si sbilancia anche su una previsione: “Secondo me il Centrodestra ritorna in Parlamento con un proprio governo per ottenere anche altri voti oltre ai suoi e magari arriva alla fiducia attraverso le astensioni. Non c’è nessuna possibilità di un accordo con il Movimento“.

La battaglia tra i partiti continua ma fino a mercoledì non si avranno novità. Il tutto per il momento resta nelle mani del PD. Se l’assemblea darà il via libera allora dal 4 partiranno i colloqui con i pentastellati, altrimenti il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà chiamato all’ennesima decisione.

Silvio Berlusconi
Fonte foto: https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi

 

fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2018 16:48

Salvini attacca: “Accordo M5s-Pd sarebbe irrispettoso per gli italiani”

nl pixel