Accordo Boca Juniors-Adidas: ecco le cifre dell'intesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Boca Juniors si separa dalla Nike: accordo trovato con l’Adidas

DANIELE DE ROSSI

Accordo Boca Juniors-Adidas. Il club argentino si separa dopo 23 anni dalla Nike e firma un contratto da 100 milioni di dollari in 10 anni.

BUENOS AIRES (ARGENTINA) – Accordo trovato tra Boca Juniors e Adidas. Il club argentino ha firmato un contratto con il suo nuovo club da 100 milioni di dollari in 10 anni. La notizia è stata comunicata dallo stessa squadra sudamericana che lascia la multinazionale statunitense dopo 23 anni di collaborazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il nuovo accordo entrerà in vigore il 1° gennaio 2020 e durerà fino al 2030. Un decennio che porterà nelle casse del club argentino più di 100 milioni di dollari visto che sono presenti anche le royalties da 2 milioni non previste dalla Nike. Ma lo sponsor si prepara anche a premiare con un bonus il Boca Juniors in caso di vittorie nelle rispettive competizioni. E per incentivare questi obiettivi sono previsti 3 milioni di euro alla firma del contratto.

La rivoluzione targata Boca

L’arrivo di Daniele De Rossi apre ad una rivoluzione in casa Boca Juniors. Dopo 23 anni di fedeltà alla Nike, il club argentino ha deciso di firmare un accordo con l’Adidas. Decisione presa anche perché lo sponsor ha inserito nell’accordo delle royalties da 2 milioni di dollari grazie alla vendita delle maglie in Europa e negli Stati Uniti.

E questo potrebbe essere portato proprio dall’approdo di Daniele De Rossi. Il centrocampista ha già chiesto delle maglie da recapitare nella Capitale e non è escluso che proprio i suoi principali tifosi nei prossimi mesi acquisteranno la divisa del Boca Juniors con il numero 16 sulle spalle.

DANIELE DE ROSSI
fonte foto https://twitter.com/BocaJrsOficial

De Rossi e il Boca: un matrimonio che funziona

Il matrimonio tra Daniele De Rossi e il Boca Juniors è sicuramente funzionale ad entrambe le parti. Al giocatore perché continua la sua carriera da giocatore anche se in un campionato non competitivo. Mentre il club argentino aumenta il suo appeal in Europa e gli introiti.

fonte foto copertina https://twitter.com/BocaJrsOficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

Il Milan convince ma non vince: ecco (per ora) cosa va e cosa non va

nl pixel