Adama Soumaoro e Zeki Celik nel mirino del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, doppia idea di mercato in casa Lille

san siro

Due nomi per sostituire Zapata e Gattuso: i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Adama Soumaoro e Zeki Celik, entrambi in forza al Lille.

Mercato Milan, Adama Soumaoro e Zeki Celik nel mirino. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero messo nel mirino i due giocatori di proprietà del Lille per sostituire Cristian Zapata e Ignazio Abate, entrambi in scadenza di contratto e già sicuri di lasciare la società milanista nel corso della sessione estiva del calciomercato.

I vertici di via Aldo Rossi, infatti, hanno deciso di non prolungare il legame con il centrale e il terzino, di fatto scaricati dalla proprietà. Il fondo Elliott è intenzionato a puntare su giocatori giovani ma di talento (si parla di una squadra tutta di under 23) per provare a costruire un gruppo vincente. Nel nuovo Milan, dunque, non ci sarà spazio per gli ultra-trentenni,

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione, gli uomini di mercato rossoneri starebbero pensando al capitano del Lille, Adama Soumaoro, centrale classe ’92. Il franco-maliano ha un accordo fino al 30 giugno 2021 con il club francese, ma questo non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile. Potrebbe essere lui, dunque, il sostituto di Zapata, il quale si sarebbe aspettato un trattamento diverso da parte del Milan.

Ivan Gazidis Ignazio Abate Luis Campos Giuseppe La Scala
fonte foto https://twitter.com/theamedpost

Mercato Milan, difesa reparto da rinforzare

Altro giro, altro calciatore dei “mastini” sulla lista della spesa dei rossoneri. Il terzino destro Zeki Celik – in possesso di un contratto fino al giugno 2023 – potrebbe prendere il posto in rosa di Abate. Ventidue anni, Nazionale turco, l’ex Istanbulspor è un profilo interessante che in Ligue 1 si è già messo in bella mostra disputando una stagione più che positiva.

Obiettivi di mercato che resteranno tali fino a quando il Milan non avrà risolto le questioni interne alla dirigenza. Si preannuncia un’estate caldissima a queste latitudini.

Ecco un video con alcune giocate di Zeki Celik:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2019 21:17

Serie A, Frosinone e Chievo Verona chiudono la stagione con un pareggio

nl pixel