Aereo della Merkel costretto ad atterraggio di emergenza: indagini aperte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

G20, aereo della Merkel costretto ad atterraggio di emergenza: indagano gli inquirenti

Problemi in volo, l’aereo di Angela Merkel costretto a un atterraggio di emergenza a Colonia. Indagano gli inquirenti, non si esclude nessuna ipotesi.

È iniziato nel peggiore dei modi il G20 di Angela Mekel. costretta a un atterraggio di emergenza a causa di un problema al suo aereo. Il mezzo che avrebbe dovuto portare la Cancelliera in Argentina ha avuto un problema al sistema elettrico, registrato quando si trovava in Olanda, e ha fatto ritorno in Germania atterrando a Colonia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Angela Merkel
fonte foto https://www.facebook.com/AngelaMerkel/

G20, aereo di Angela Merkel costretto a un atterraggio di emergenza

Le operazioni di atterraggio sono riuscite fortunatamente senza problemi e la Cancelliera, spavento a parte, non ha riportato ferite e potrà riprendere il suo viaggio verso Buenos Aires. Si credeva che la politica avrebbe viaggiato a bordo di un velivolo militare dell’Aeronautica tedesca ma sembra possa essere costretta a viaggiare su un volo di linea.

Problemi in volo all’aereo della Merkel: indagano gli inquirenti

Sul caso dell’avaria all’aereo che trasportava la Cancelliera Angela Merkel è stata aperta un’inchiesta. Al momento, fanno sapere fonti investigative, non si esclude nessuna ipotesi, neanche quella di un’azione criminale per attentare alla vita della Cancelliera.

Stando a quanto riportato da alcune fonti giornalistiche tedesche, sembra che l’aereo sul quale viaggiava Angela Merkel già in passato avesse avuto dei problemi, un indizio che lascerebbe credere alla natura accidentale del guasto in volo.

Le autorità tedesche però vogliono vederci chiaro e non si esclude l’ipotesi del sabotaggio. Se non per attentare alla vita della Cancelliera, la manomissione potrebbe aver avuto lo scopo di ritardare l’arrivo della Merkel a Buenos Aires facendole così perdere l’inizio del G20.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2018 10:08

Tensioni Russia-Ucraina, Donald Trump annulla vertice con Vladimir Putin

nl pixel