Alessandria, cronaca nera: donna trovata morta in casa, ipotesi omicidio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alessandria, marito ritrova moglie morta in casa. Fermato l’ex amante

Carabinieri macchina

Una 41enne residente a Valenza, in provincia di Alessandria, è stata trovata senza vita nella propria abitazione. Il corpo presenta ferite alla testa.

ALESSANDRIA – E’ morta probabilmente assassinata Ambra Pregnolato, una donna di 41 anni, ritrovata senza vita dal marito al rientro a casa nella giornata di venerdì 24 gennaio. La coppia, che aveva una figlia di 12 anni, viveva a Valenza, comune dell’alessandrino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

ORE 22.30 – I carabinieri hanno fermato Michele Venturelli, 46enne, il quale ha confessato l’omicidio della donna. L’uomo ha raccontato che la Pregnolato, della quale era stato l’amante per un anno, gli aveva detto di aver cambiato idea e di non voler più lasciare il marito per andare a vivere con lui, e per questo l’ha uccisa.

Alessandria, cronaca nera

L’uomo ha trovato la moglie con il corpo riverso a terra, con la pancia sul pavimento del salotto, e ha lanciato l’allarme. Quando, però, i medici del 118 sono arrivati sul posto per la donna non c’era più nulla da fare, potendone solamente constatare il decesso.

I carabinieri: “E’ omicidio”

Stando a quanto emerso, il cadavere presenta ferite alla testa che inducono gli inquirenti ad ipotizzare l’omicidio. Sul posto, personale del nucleo investigativo del reparto operativo e della compagnia di Alessandria, il pm di turno e il medico legale per i rilievi del caso, effettuati dalla seconda sezione investigazioni scientifiche dello stesso nucleo investigativo. I militari di Valenza si sono sbilanciati circa la pista dell’omicidio e hanno già ascoltato le persone della cerchia famigliare e alcuni amici, continuando per tutta la notte.

https://www.youtube.com/watch?v=Io-Xs9qTDpY

Valenza, chi era Ambra

Ambra Pregnolato era un’insegnate. Nel 2015 si era candidata alle comunali del 2015 come consigliere, nel gruppo del Movimento 5 Stelle: “Era fermamente convinta che ci fosse bisogno di una politica sana e trasparente – conferma Annamaria Zanghi, consigliera comunale del M5S –, ma si era allontanata dal gruppo per motivi di salute“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2020 9:47

Terremoto di magnitudo 6.8 in Turchia, almeno 29 morti

nl pixel