Amazon Pharmacy, cos'è e come funziona il nuovo servizio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amazon ‘apre’ la sua farmacia online

Amazon

Amazon Pharmacy vende farmaci con sconti rilevanti per i suoi clienti. Cos’è e come funziona il nuovo servizio lanciato dalla società di Jeff Bezos.

Amazon irrompe nel mondo del settore farmaceutico con l’apertura del suo portale Pharmacy, dedicato alla vendita di medicinali dietro prescrizione medica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jeff Bezos
Jeff Bezos

Cos’è Amazon Pharmacy e come funziona

Amazon Pharmacy è il nuovo portale dedicato ai consumatori americani che potranno così acquistare medicinali dal proprio smartphone e dal proprio PC. Si potranno vendere medicinali solo dietro prescrizione medica.

I prodotti acquistati sulla farmacia di Amazon vengono spediti direttamente all’acquirente in confezioni che garantiscono la tutela della privacy del soggetto.

I clienti Prime riceveranno il prodotto entro due giorni e godono di sconti sul prezzo di listino anche senza dover ricorrere all’assicurazione sanitaria.

Inoltre le informazioni sensibili del cliente non sonno utilizzati per scopi commerciali almeno senza il consenso esplicito del soggetto.

Amazon
Fonte foto: https://www.facebook.com/amazon.it/

Cosa vende Amazon sulla propria Farmacia online?

Esattamente cosa vende Amazon sul suo portale Pharmacy? Nel suo elenco il colosso del web menziona prodotti cosmetici, creme ma anche ad esempio l’insulina. Non vengono venduti i farmaci oppiodi.

La svolta ai tempi del coronavirus

Si tratta di una svolta nel mondo della distribuzione farmaceutica che si inserisce in un momento storico particolare come quello dell’emergenza coronavirus.

Soprattutto si tratta di una nuova scommessa per la società di Jeff Bezos che quindi entra da protagonista in un settore evidentemente in crescita alla luce del lockdown e dell’emergenza sanitaria che sta interessando il Paese.

La svolta farmaceutica è stata premiata dai mercati, con Amazon che ha visto crescere significativamente il proprio valore in Borsa a discapito di quelli che sono diventati i suoi diretti concorrenti.

Amazon Pharmacy in Italia

Al momento del lancio il settore Pharmacy di Amazon p disponibile solo negli Usa, ma non si esclude che la società di Jeff Bezos possa pensare di allargare la propria offerta anche in altri Paesi, Italia inclusa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:33

Vaccini, l’Ue firma gli accordi con Moderna e CureVac

nl pixel