André Gomes via da Barcellona, anche il Milan sul portoghese

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Il centrocampista portoghese avrebbe chiesto la cessione ai blaugrana. Il Milan è sulle sue tracce di André Gomes e con il procuratore Mendes i rapporti sono eccellenti. Anche la Juventus pensa al 24enne.

André Gomes sembra giunto ai titoli di coda della sua avventura al Barcellona. Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, infatti, il centrocampista portoghese avrebbe chiesto ai blaugrana di essere ceduto al termine della stagione: il 23enne di Grijó trova sempre meno spazio nell’undici di Valverde, con poco più di mille minuti nelle 28 apparizioni totali stagionali.

André Gomes
André Gomes

I buoni uffici con il procuratore

André Gomes piace da tempo al Milan. I rossoneri puntano al talento della nazionale lusitana, il quale apporterebbe dinamismo e fisicità, oltre a un livello tecnico importante, al centrocampo di Gattuso. Il suo agente è Jorge Mendes, lo stesso di André Silva. La strategia del club di via Aldo Rossi punterebbe molto sugli eccellenti rapporti con il potentissimo procuratore. Sulle sue tracce c’è anche la Juventus ma i rossoneri sperano di poterla spuntare grazie al fatto di poter garantire maggiore spazio.

La valutazione

André Gomes è approdato al Barcellona nell’estate del 2016 dal Valencia in cambio di 35 milioni, firmando un contratto fino al 2021. Allo stato attuale, ovviamente, la quotazione del classe ’94 è in forte ribasso, sui 15 milioni. I catalani potrebbero anche aprire alla formula del prestito per non realizzare una minusvalenza.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 07-04-2018

Fabio Acri