L’ex centrocampista del Milan, Andrea Pirlo, si è schierato dalla parte dell’amico Gattuso dopo le critiche ricevute nelle ultime settimane.

Milan, Andrea Pirlo difende Gennaro Gattuso, suo grande amico nonché ex compagno di squadra in rossonero e in Nazionale. “Cosa vogliono da Rino, che le vinca tutte?”, ha dichiarato il 39enne bresciano ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, schierandosi apertamente dalla parte dell’allenatore milanista

“Ho visto in televisione la vittoria dei rossoneri contro la Samp – ha aggiunto alla rosea – e ho ammirato una squadra capace di proporre un bel calcio. E pronta a reagire con la giusta determinazione anche dopo essere passata in svantaggio. Segnali importanti. Vuol dire che il gruppo è solido”.

Per quanto riguarda il modulo, quindi una o due punte, per l’ex centrocampista non fa alcuna differenza: “Sono entrambe due formule giuste. E Rino che lavora tutti i giorni con i suoi allievi sa sicuramente scegliere la tattica migliore. Per quel momento o per quella partita”.

Andrea Pirlo
Fonte foto: https://www.facebook.com/andrea.femia.31

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Andrea Pirlo: “Il Milan lotterà fino alla fine per il quarto posto”

Secondo Andrea Pirlo, dunque, la situazione del Milan non è poi così problematica come invece qualcuno la dipinge. Come dargli torto: in caso di vittoria contro il Genoa, infatti (si gioca a San Siro, fischio d’inizio alle ore 20:30), i rossoneri raggiungerebbero la Lazio al quarto posto in classifica, in piena zona Champions League.

“Il Milan ora è atteso al recupero di campionato contro il Genoa, se conquistasse altri punti si porterebbe in una buona posizione di classifica. Non è giusto chiedere la luna a un gruppo molto giovane”.

“I rossoneri hanno come obiettivo quello di provare a conquistare un posto nella prossima Champions. E vedrete che lotterà fino alla fine per cercare di centrare questo traguardo”, ha concluso Pirlo.

Ecco un video con alcune giocate di Andrea Pirlo con la maglia del Milan:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

milan

ultimo aggiornamento: 30-10-2018


Mercato Inter, per la difesa Ausilio guarda ancora in casa Sampdoria

Dramma in Brasile, calciatore torturato, evirato e ucciso