L'Angelus di Papa Francesco di Domenica delle Palme 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco: “La crisi economica è diventata pesante”

udienza privata Papa Francesco

L’Angelus di Papa Francesco della Domenica delle Palme 2021: “Seconda Settimana Santa in pandemia. Siamo provati”.

CITTA’ DEL VATICANO – Nell’Angelus della Domenica delle Palme 2021 Papa Francesco si è soffermato sull’emergenza coronavirus. Una situazione che condizionerà anche quest’anno la Pasqua. “Siamo entrati nella Settimana Santa – ha detto Bergoglio – per la seconda volta viviamo in un contesto della pandemia. L’anno scorso eravamo più scioccati, quest’anno siamo più provati. E la crisi economica è davvero diventata pesante“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Domenica delle Palme 2021, l’Angelus di Papa Francesco

Papa Francesco ha parlato del momento attuale che sta attraversando il Paese: “In questa situazione storica e sociale, Dio cosa fa? Prende la croce. Gesù prende la croce, cioè si fa carico del male che tale realtà comporta, male fisico, psicologico e soprattutto male spirituale, perché il Maligno approfitta delle crisi per seminare sfiducia, disperazione e zizzania […]“.

Noi dobbiamo fare come la Vergine Maria – ha aggiunto – Lei ha seguito il suo Figlio. Ha preso su di sé la propria parte di sofferenza, di buio, di smarrimento e ha percorso la strada della passione custodendo accesa nel cuore la lampada della fede. Con la grazia di Dio, anche noi possiamo custodendo accesa nel cuore la lampada della fede. Con la grazia di Dio, anche noi possiamo fare questo cammino. E, lungo la via cruci quotidiana, incontriamo i volti di tanti fratelli e sorelle in difficoltà: non passiamo oltre, lasciamo che il cuore si muova a compassione e avviciniamoci […]“.

udienza privata Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco sull’attentato in Indonesia

In conclusione dell’Angelus, il Pontefice ha rivolto il suo pensiero all’attentato in Indonesia dove due persone si sono fatte saltare davanti ad una Chiesa.

Preghiamo per tutte le vittime della violenza – le parole di Papa Francesco – in particolare per quelle dell’attentato avvenuto questa mattina (domenica 28 marzo 2021 n.d.r.) in Indonesia, davanti alla Cattedrale di Makassar. Ci aiuti la Madonna, che sempre ci precede sul sentiero della fede“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2021 14:21

Accoltellamento a Vancouver, un morto e cinque feriti. Fermato l’aggressore

nl pixel