App consegna a domicilio del cibo: le migliori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le migliori App per la consegna a domicilio? Ecco dove trovare tutti i vostri piatti preferiti

Food delivery, app consegna a domicilio

Ecco quali sono le migliori App per la consegna a domicilio del cibo: così potrete ricevere direttamente a casa i vostri piatti preferiti.

Sempre più spesso nelle nostre città si vedono rider in bici o in motorino (ma anche in auto) con zaini alle spalle contenti cibo: dal lockdown di inizio 2020, dovuto alla pandemia di Covid, il fenomeno della consegna a domicilio ha avuto un vero e proprio boom anche in Italia (non che prima non fossero già in tanti coloro che usufruivano dei vari servizi di delivery). Ma quali sono le migliori App per la consegna a domicilio? Se non avete mai utilizzato questo servizio o volete provare nuovi locali, siete arrivati nel posto giusto. Vediamole insieme.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le migliori App per la consegna a domicilio

JustEat: è una delle App per la consegna del cibo a domicilio più famose e anche più utilizzate. Sono davvero tanti i locali che si appoggiano a questo servizio e qui potrete trovare qualsiasi tipo di cibo: dalle pizze a quello etnico, passando per ristoranti con primi, secondi, dessert, specializzati nella carne o nel pesce ma anche gelaterie, rosticcerie e pasticcerie. I costi di consegna variano di locale in locale.

Food delivery, app consegna a domicilio
Food delivery, app consegna a domicilio

Deliveroo: è un’App per la consegna a domicilio molto simile a JustEat che offre sempre una vasta gamma di ristoranti, pizzerie, bar ecc. tra cui scegliere. Meglio utilizzarla soprattutto se si vuole acquistare più di un piatto, per gli ordini inferiori ai 15 euro va però pagato un piccolo sovrapprezzo.

Glovo: a differenza delle due App viste in precedenza, JustEat e Deliveroo, Glovo non consegna solamente cibo a domicilio ma qualsiasi tipo di prodotto: dai fiori ai prodotti farmaceutici, passando per la biancheria intima, i giocattoli e i trucchi. Su Glovo è però presente anche una vasta scelta di ristoranti, hamburgerie, piadinerie, pizzerie, e molto altro ancora che rendono questa App ottime per la consegna del cibo a domicilio.

UberEATS: come anche il nome suggerisce si tratta di un’App che fa parte della famiglia di Uber, nota per il trasporto automobilistico privato. Al momento della scelta del cibo da acquistare, l’applicazione indica il tempo medio di consegna del ristorante scelto.

App per la consegna a domicilio: pagamenti

In tutte le App per la consegna a domicilio del cibo è possibile effettuare pagamenti on line tramite carta di credito, PayPal ma anche carte di debito e carta ricaricabili. Alcune consentono anche il pagamento in contanti al momento della consegna.

Come scegliere l’App per la consegna a domicilio

Nel caso in cui abitiate in una grande città, potrete utilizzare senza problemi tutte le App che vi abbiamo consigliato. Con tutte troverete un gran numero di locali a disposizione tra cui scegliere per poter mangiare il vostro piatto preferito.

Se invece abitate in un comune più piccolo potreste invece riscontrare maggiori difficoltà nel trovare ristoranti, pizzerie o altri tipi di locali. In questo caso vi consigliamo di provare le varie App per capire qual è quella a cui sono associati il maggior numero di locali nel vostro paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2022 18:05

Come creare i bordi pagina in Word

nl pixel