Gli smartphone possono esserci molto utili anche per le vacanze al mare: ecco le migliori App per prenotare spiaggia e ombrelloni.

Gli smartphone e i tablet, grazie alle tante App che sono state sviluppate, hanno semplificato la nostra vita sotto molti aspetti e possono anche facilitarci l’organizzazione delle vacanze. Non solo permettono di prenotare i viaggi in aereo, treno o pullman, di prenotare le camere negli hotel o le case vacanze, ma ci sono anche delle App per la prenotazione di spiagge, ombrelloni e lattine: tutto l’occorrente per una vacanza rilassante e divertente al mare. Vediamo allora quali sono le migliori da scaricare sul proprio smartphone, sia che sia Android che iOS.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

App prenotazione spiagge: Spiagge.it

Spiagge.it è il sito più utilizzato per prenotare il proprio posto in spiaggia, con tanto di ombrelloni e lettine. Esiste anche l’applicazione che può essere scaricata e facilmente utilizzata sia sui dispositivi Android che sui dispositivi iOS.

App prenotazione spiagge
App prenotazione spiagge

Direttamente dal sito o dall’applicazione è possibile prenotare il proprio posto in spiaggia, effettuare il pagamento (ma volendo si può anche pagare direttamente al lido), ma anche prenotare alcuni servizi (a seconda di quelli che sono disponibile nelle varie spiagge.

App prenotazioni ombrelloni: Spiaggiami

Altra App molto utilizzata per la prenotazione della spiaggia è Spiaggiami. Questa applicazione permette, dopo aver effettuato la registrazione, di scegliere il proprio lido e l’ombrellone che si vuole prenotare. Il pagamento può essere effettuato direttamente dall’applicazione tramite carta di credito, carta prepagata o PayPal.

Inoltre si potrà anche interagire con il bar/ristorante del lido scelto e ordinare direttamente dall’App il proprio pranzo che vi verrà servizio sotto l’ombrellone.

App per prenotare spiaggia: Cocobuk

Cocobuk ha avuto immediatamente un grande successo tra le App per prenotazione spiagge. E’ anche questa disponibile sia per dispositivi Android che iOS e ha la particolarità di mettere a confronto prezzi e servizi dei vari lidi presenti nella zona selezionata. In questo modo potrete anche risparmiare e scegliere il vostro posto in spiaggia conoscendo tutti i prezzi dei vari lidi del luogo delle vostre vacanze al mare.

App prenotazione lidi: Riva Booking

Utilizzando Riva Booking è possibile prenotare il proprio posto in spiaggia, con tanto di ombrellone e lettini, in quasi tutte le regioni d’Italia: Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Liguria, Puglia, Sardegna, Sicilia e Toscana. Ma l’App si sta allargando sempre di più e sono sempre di più i lidi di tutta Italia, anche delle regioni non presenti nell’elenco precedenza, che stanno definendo la propria affiliazione.

Con Riva Booking può essere pianificato ogni aspetto della propria vacanza in mare, dal parcheggio alla scelta all’ombrellone alla prenotazione dei vari servizi a disposizione nel lido scelto.

App spiaggia libera: Playaya

Esistono poi anche delle App per le spiagge libere: in questo caso Playaya è quella che vi consigliamo. Ma cosa serve un’applicazione di prenotazioni se la spiaggia è libera e chiunque può accedervi senza pagare? Semplice, questa App vi permette di fare un’esperienza diversa e anche di guadagnare.

Con Playaya si può ad esempio mettere a disposizione il proprio ombrellone per gli altri utenti, a costi inferiori e più convenienti rispetto a quelli dei lidi, e quindi guadagnare.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 29-06-2022


Ecco i siti come Google Analytics: le alternative migliori

Roaming dati all’estero: cos’è e come funziona