Sanremo 2019, ascolti in linea con l’edizione precedente. Baglioni pensa ad un terzo Festival

La seconda serata di Sanremo 2019 ha registrato un leggerissimo calo rispetto all’edizione precedente. Baglioni: “Una terza edizione? Ci sto pensando”.

SANREMO (IMPERIA) – I numeri della seconda serata del Festival di Sanremo registrano un leggerissimo calo rispetto al 2018. Sono stati 9 milioni e 144 mila gli spettatori che hanno guardato la kermesse della musica italiana con una percentuale del 47,3% rispetto al 47,7% dell’edizione scorsa. Il boom questa volta lo si ha avuto con Pio e Amedeo (54,4%).

Pio e Amedeo Sanremo
Pio e Amedeo (fonte foto https://www.facebook.com/pioeamedeofficial/)

Nella conferenza stampa Claudio Baglioni si dice soddisfatto dei numeri e soprattutto apre ad una terza edizione: “Mi farebbe piacere ma è un impegno grande e quindi bisogna sempre dimostrare di fare di più e diversamente. Forse per una missione verso la parte musicale un po’ di voglia ci potrebbe essere ma vorrei dedicare un po’ di tempo alle mie cose e farmi meno nemici. Potrei tornare come ospiti“. Il direttore di RAI 1, Teresa De Santis, non chiude le porte: “Sarà un’edizione importante e quindi dobbiamo sederci ad un tavolo e riflettere. Ma nulla esclude Claudio“.

Il direttore artistico ritorna anche sulla polemica con Matteo Salvini: “Da parte mia non c’è stata nessuna pace o guerra. Sono felice di avere uno spettatore illustre come lui al Festival“.

Sanremo 2019, il programma della terza serata

Nella terza serata a salire sul palco saranno i 12 cantanti che non si sono esibiti ieri. Ad aprire questo appuntamento sarà Mahmood e poi toccherà ad Enrico Nigiotti, Anna Tatangelo, Ultimo, Francesco Renga, Irama, Patty Pravo con Briga, Simone Cristicchi, Boombadash, Motta, The Zen Circus e a chiudere Nino D’Angelo e Livio Cori.

Come successo già nella seconda serata, al termine delle esibizioni verrà stilata la classifica della sala stampa, divisa sempre in area blu, giallo e rossa.

Sanremo 2019, gli ospiti della terza serata

Si prospetta una serata ricca di duetti e ospiti. Sul palco dell’Ariston saliranno leggende della musica italiana come Antonello Venditti, Raf, Umberto Tozzi e Ornella Vanoni, senza dimenticare Alessandra Amoroso.

Ritornerà a Sanremo anche Fabio Rovazzi, dopo aver condotto l’ultima edizione della categoria giovani. Un momento emozionante ci sarà con Serena Rossi, che a breve sarà in televisione con la fiction dedicata a Mia Martini. Previsto come ospite anche Paolo Cevoli.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

ultimo aggiornamento: 07-02-2019

X