Sanremo 2019, ascolti in linea con l'edizione precedente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sanremo 2019, ascolti in linea con l’edizione precedente. Baglioni pensa ad un terzo Festival

Festival di Sanremo 2019

La seconda serata di Sanremo 2019 ha registrato un leggerissimo calo rispetto all’edizione precedente. Baglioni: “Una terza edizione? Ci sto pensando”.

SANREMO (IMPERIA) – I numeri della seconda serata del Festival di Sanremo registrano un leggerissimo calo rispetto al 2018. Sono stati 9 milioni e 144 mila gli spettatori che hanno guardato la kermesse della musica italiana con una percentuale del 47,3% rispetto al 47,7% dell’edizione scorsa. Il boom questa volta lo si ha avuto con Pio e Amedeo (54,4%).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pio e Amedeo Sanremo
Pio e Amedeo (fonte foto https://www.facebook.com/pioeamedeofficial/)

Nella conferenza stampa Claudio Baglioni si dice soddisfatto dei numeri e soprattutto apre ad una terza edizione: “Mi farebbe piacere ma è un impegno grande e quindi bisogna sempre dimostrare di fare di più e diversamente. Forse per una missione verso la parte musicale un po’ di voglia ci potrebbe essere ma vorrei dedicare un po’ di tempo alle mie cose e farmi meno nemici. Potrei tornare come ospiti“. Il direttore di RAI 1, Teresa De Santis, non chiude le porte: “Sarà un’edizione importante e quindi dobbiamo sederci ad un tavolo e riflettere. Ma nulla esclude Claudio“.

Il direttore artistico ritorna anche sulla polemica con Matteo Salvini: “Da parte mia non c’è stata nessuna pace o guerra. Sono felice di avere uno spettatore illustre come lui al Festival“.

Sanremo 2019, il programma della terza serata

Nella terza serata a salire sul palco saranno i 12 cantanti che non si sono esibiti ieri. Ad aprire questo appuntamento sarà Mahmood e poi toccherà ad Enrico Nigiotti, Anna Tatangelo, Ultimo, Francesco Renga, Irama, Patty Pravo con Briga, Simone Cristicchi, Boombadash, Motta, The Zen Circus e a chiudere Nino D’Angelo e Livio Cori.

Come successo già nella seconda serata, al termine delle esibizioni verrà stilata la classifica della sala stampa, divisa sempre in area blu, giallo e rossa.

Sanremo 2019, gli ospiti della terza serata

Si prospetta una serata ricca di duetti e ospiti. Sul palco dell’Ariston saliranno leggende della musica italiana come Antonello Venditti, Raf, Umberto Tozzi e Ornella Vanoni, senza dimenticare Alessandra Amoroso.

Ritornerà a Sanremo anche Fabio Rovazzi, dopo aver condotto l’ultima edizione della categoria giovani. Un momento emozionante ci sarà con Serena Rossi, che a breve sarà in televisione con la fiction dedicata a Mia Martini. Previsto come ospite anche Paolo Cevoli.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Dall’omaggio a Pino Daniele al ricordo di Lucio Battisti: la seconda serata del Festival di Sanremo 2019

nl pixel