assicurazione stati uniti sanitaria: viaggiare sempre sicuri e sereni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chicago e il Millennium Park

bandiera americana

A Chicago non potete perdervi il Millennium Park e le sue architetture, ma dotatevi anche di una assicurazione Stati Uniti sanitaria.

Chicago è una città fantastica. È situata sulle sponde del lago Michigan, così grande che potrebbe quasi chiamarsi mare. A detta di molti, lo skyline di Chicago visto dal lago è ancora più bello e spettacolare di quello di New York. Passeggiare per Chicago costeggiando il lago è una delle cose più piacevoli da fare in questa bellissima città. Imperdibile è anche una lunga visita al Millennium Park, e per viverlo in serenità stipulate un assicurazione Stati Uniti sanitaria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Opere d’arte a cielo aperto

Come suggerisce il suo nome, il Millennium Park è di recentissima costruzione. Infatti, i lavori sono iniziati nel 1998 ed è stato inaugurato nel 2004. È un’area lussuosa, dove abitano persone ricche e facoltose. È, però, anche un parco pubblico che attrae milioni di visitatori ogni anno. Ha un’estensione di quasi 25 ettari, e ha al suo interno un gran numero di attrazioni e cose da vedere. Il Jay Pritzker Pavillion è un padiglione per eventi e spettacoli con 5.000 posti a sedere. Inoltre, è contornato da un prato che può ospitare fino a 15.000 persone. È una bellissima architettura formata da tubi e lastre in acciaio inossidabile, conosciuta per gli incredibili effetti sonori che è in grado di generare.

Un fagiolo di metallo

Un altro punto d’interesse è l’AT & T Plaza, soprattutto perché qui si trova il Cloud Gate, sicuramente l’oggetto più fotografato del Millennium Park. È una gigantesca scultura in acciaio conosciuta anche con il nome di The Bean, il fagiolo. È stata realizzata da Anish Kapoor ed è così grande che è possibile passeggiare sotto di essa. La sua particolare forma e lucentezza, fa sì che lo skyline della città vi si rifletta deformato, trasformando la visione della città a ogni passo. Fotografare tanta bellezza è una delle cose che dovete assolutamente fare a Chicago.

assicurazione stati uniti sanitaria

Torri e fontane

Tra le altre cose da vedere nel Millennium Park, segnaliamo l’incredibile Crown Fountain realizzata da Jaume Plensa. È formata da due torri in vetro alte quindici metri, e tra di loro un’immensa vasca lunga settanta metri. Le torri sono formate da schermi giganti che mostrano volti che versano nella piscina acqua dalla bocca, o cascate monumentali. Passeggiando nel parco incontrate anche il Lurie Garden, un giardino di raffinata bellezza, e il BP Pedestrian Bridge, un ponte pedonale che collega il Millennium Park al Daley Bicentennial Plaza. Infine, se visitate la città in inverno, la McCormick Tribune Plaza si trasforma in una pista di pattinaggio sul ghiaccio

Assicurazione Stati Uniti sanitaria

Negli Stati Uniti non c’è la sanità pubblica gratuita, inoltre, le spese mediche private sono molto costose. È bene saperlo perché anche un piccolo incidente può essere fonte di problemi, per non parlare di eventuali eventi più gravi. Per la propria serenità, consigliamo di stipulare prima di partire per gli USA un’assicurazione. Se volete viaggiare sicuri ricordatevi di stipulate una polizza viaggio e di partire con una assicurazione medica USA in tasca.

Ecco tre cose da sapere quando vi recate negli Stati Uniti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2021 10:30

Thindown, il primo tessuto di piuma al mondo, è il grande protagonista di uno spot digital

nl pixel