Attentato in Pakistan, attacco armato in un hotel di lusso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attentato in Pakistan, attacco armato in un hotel di lusso

Ritorna la paura terrorismo in Pakistan. Attacco armato in un hotel a cinque stelle a Gwadar, nella provincia del Balucistan.

GWADAR (PAKISTAN) – Attacco terroristico in un albergo a cinque stelle di Gwadar, città che si trova nella provincia del Balucistan in Pakistan. Un gruppo armato è entrato nella struttura dopo aver ucciso una guardia della security e si sono barricati al primo piano dell’edificio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediate le operazioni di evacuazione dell’albergo quasi completate. Secondo quanto riportato dalle autorità locali, ci sarebbero alcune persone rimaste ferite in modo lieve anche se non sono state comunicate le proprie condizioni. L’hotel sarebbero frequentato principalmente da ospiti cinese anche se non sono è stata comunicata il numero delle persone presenti nella struttura.

Attentato in un hotel del Pakistan: almeno un morto

Le autorità locali parlano di una sola vittima ma al momento non sono numeri ufficiali visto che alcune persone sarebbero ancora nella struttura insieme al gruppo dei terroristi.

Secondo quanto riportato dai media locali, gli attentatori sarebbero entrati nella struttura dall’entrata principale uccidendo la guardia della security. Subito dopo si sarebbero asserragliati al primo piano della struttura. Le forze di sicurezza hanno sgomberato l’edificio permettendo alle persone rimaste ferite di essere soccorsi dal personale medico.

Militari Pakistan
Militari in Pakistan (fonte foto https://twitter.com/Emergenza24)

Attentato in Pakistan, tensione alta nel Balucistan

Al momento non c’è stato nessuna rivendicazione dell’attentato ma si pensa ad un gruppo locale. La provincia del Balucistan è, infatti, teatro di una lunga fase di insorgenza. Si tratta di una zona molto povera con la Cina che nei mesi scorsi ha lanciato un piano multimiliardario di investimento.

L’albergo colpito dai terroristi è l’unico di lusso presente a Gwadar, un ex villaggio di pescatori. La struttura spesso ospita uomini di affari che arrivano in Pakistan per questione lavorative. Il bilancio di questo attacco è di un morto e diversi feriti.

fonte foto copertina https://twitter.com/Emergenza24

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2019 19:00

Gilet Gialli in piazza a Lione e Nantes: scontri e disordini

nl pixel