Attentato a Kabul, miliziani colpiscono una base militare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attentato a Kabul, miliziani colpiscono una base militare

Nuovo attentato a Kabul. Un gruppo di miliziani ha attaccato una base militare. Fonti mediche parlano di 45 morti.

KABUL (AFGHANISTAN) – L’Afghanistan deve fare i conti con l’ennesimo attentato. Nel mirino dei miliziani è finita una base militare con sede nella provincia di Maidan Wardak, nelle vicinanze di Kabul. Secondo quanto riportato da fonti mediche il bilancio è di 45 morti e 7 feriti ma il numero potrebbe aumentare nelle prossime ore.

I medici locali parlano di vittime solo militari mentre i civili non dovrebbero essere rimasti coinvolti in questo attentato. Sono in corso tutti gli accertamenti per capire la dinamica e la matrice di questo attacco che è stato rivendicato poco dopo dai talebani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attentato Afghanistan
L’attentato a Kabul (fonte foto https://twitter.com/AntonellaNapoli)

Attentato a Kabul, veicolo imbottito di esplosivo esplode davanti a base militare

Secondo quanto raccontato dal governatore ai microfoni dell’ANSA, a provocare lo scoppio sarebbe stato un veicolo imbottito di esplosivo. Un’altra autobomba era pronta ed esplodere ma le autorità locali sono riusciti a neutralizzarla.

Si tratta dell’ennesimo attentato in una zona come l’Afghanistan che continua ad essere presa di mira da diverse forze terroristiche per manifestare la loro forza. Sangue ancora a Kabul con la capitale afghana che negli ultimi tempi deve fare i conti con diversi morti tra civili e non solo.

Le vittime questa volta sono stati solo militari ma era pronta ad esplodere una seconda autobomba che poteva provocare diversi morti anche da persone comune. Le autorità sono al lavoro per cercare di individuare l’obiettivo del secondo esplosivo. La tregua sembra molto lontana e nelle prossime settimane si potrebbero verificare altri eventi del genere. I leader mondiali da anni stanno cercando di trovare una soluzione che al momento non c’è. Gli attentati non si fermano e l’Afghanistan continua a contare morti e feriti in un 2019 che è appena iniziato.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/floriano.mencarelli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2019 9:47

Tensione Iran-Israele, colpiti obiettivi iraniani a Damasco

nl pixel