Tutte le auto di Fast and Furious 9: i modelli nel film
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tutte le auto di Fast and Furious 9: dalla famosa Dodge Charger alla nuova Jaguar

Fast and Furious 9

Ecco quali sono i bolidi che sono nel nono film della saga con protagonista Vin Diesel: ecco tutte le auto di Fast and Furious 9.

Se pensiamo a un franchise cinematografico con protagoniste le auto viene subito in mente Fast and Furious, che nel corso di 20 anni ha appassionato milioni di spettatori con i suoi ben 9 lungometraggi (fino a ora). In questi molte macchine iconiche sono state mostrate, e che sono diventate delle vere e proprio icone da emulare. Il nono capitolo della saga non è da meno: ecco tutte le auto di Fast and Furious 9, che compaiono nella pellicola.

Le macchine in Fast and Furious 9 quali sono?

Cosa dire della mitica Dodge Charger modificata del personaggio di Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel? Compare in quasi tutti i film, e il nono capitolo non fa eccezione. Però ci sono delle modifiche che la renderanno ancora più unica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fast and Furious 9
Fast and Furious 9

Ci saranno sempre il motore V8 Hellcat, la verniciatura nera e la linea aggressiva, ma il telaio è stato rivestito in carbonio. Nello specifico il modello, sviluppato dall’officina SpeedKore, si chiama Hellacious ed è stato preso il telaio di una Charger R/T del 1968 e questo è stato completamente rivestito di carbonio, in modo che l’auto sia più leggera ma allo stesso tempo più resistente.

Inoltre il motore V8 ha una potenza di 717 cavalli e una coppia di 881 Nm, con anche la trasmissione proveniente da una Lamborghini Gallardo. Insomma una muscle car con i fiocchi, a cui è stato aggiunto anche un freno a mano idraulico, in modo da rendere più facili le derapate.

Il personaggio di Han Seoul-Oh nel film guida una Toyota GR Supra; mentre Mia Toretto, interpretata da Michelle Rodriguez, è alla guida di una Chevrolet Chevelle/Nova SS del 1974. Il personaggio di Jacob Toretto, che ha il volto del wrestler John Cena, inoltre, guida una Ford Mustang GT350 del 2017, mentre Tej Parker si dividerà tra la nuova Jeep Gladiator e un’Acura NSX del 2018.

Infine ci sarà anche una Jaguar XE SV Project 8 del 2019, una Pontiac Fierro del 1985 e una Noble M600 del 2018. Sono presenti anche due moto: la Harley Davidson Sportster e la Yamaha YZ450F. Non mancheranno anche dei mezzi militare a dir poco formidabili, per delle acrobazie e inseguimenti a dir poco mozzafiato.

Non vedremo il personaggio interpretato da Jason Statham e quello portato sullo schermo nei precedenti film da The Rock. Quindi non ci sarà un’auto di Jason Statham in Fast and Furious 9 e neanche una guidata dall’ex wrestler.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2021 7:53

Rifinanziati gli incentivi per le auto, mancano i regolamenti per le vetture usate

nl pixel