Le auto più costose dei calciatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le auto più costose dei calciatori

Cristiano Ronaldo

Le auto più costose dei calciatori: nel garage di Cristiano Ronaldo spicca la Bugatti Centodieci da 8 milioni di euro.

Uno dei segni distintivi dei calciatori sono le macchine: bellissime, potentissime… e costosissime. Le stelle del calcio hanno garage pieni di auto da urlo e il valore è difficile da quantificare. Dati interessanti arrivano dalle colonne de il Corriere della Sera, che ha stilato una sorta di classifica delle auto più costose dei calciatori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le auto più costose dei calciatori

In cima alla classifica stilata dal Corriere della Sera c’è la Bugatti Centodieci di Cristiano Ronaldo, un pezzo pregiato dal costo di 8 milioni di euro circa. Parliamo di una macchina prodotta in serie limitatissima e che vale tutto il suo costo.

Rimanendo in casa Juve troviamo la Lamborghini Aventador Roadster S di Paulo Dybala.

Quella di Marcelo Brozovic è una scelta sicuramente originale e di stile: la Roll Royce Cullinan (prezzo 300/400.000 euro). Un Suv di lusso: imponente, elegante, sicuro, affidabile. Stupendo.

Anche il parco auto di Ciro Immobile offre l’imbarazzo della scelta. Il fiore all’occhiello però è senza dubbio la Ferrari 488 GTB. Il prezzo si aggira intorno ai 200.000 euro.

Alexis Sanchez va sul classico con la sua Audi R8, una delle macchine più diffuse. Certo, è stupenda. Il valore si aggira intorno ai 150.000 euro.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

La passione per le auto

È nota la passione di Cristiano Ronaldo per le auto. In garage ha di tutto, compresa l’ultima Ferrari che ha deciso di acquistare al termine di una gita di qualche ora a Maranello. Sembra però che dal punto di vista del valore economico il suo fiore all’occhiello sia la Bugatti Centodieci, dal valore di 8 milioni di euro circa. Niente male.

Per quanto riguarda i motori, sembra che l’eterna sfida la vinca Cr7. Ma questo non vuol dire che Messi non abbia in garage auto di lusso. La Pulce, secondo le stime, ha un parco auto del valore di 3 milioni di euro circa. Spiccano la Ferrari F430 e la Maserati Gran Turismo MC Stradale, due auto che costano centinaia di migliaia di euro.

Ha un costo decisamente più contenuto la Lamborghini Aventador Roadster S di Paulo Dybala. Parliamo comunque di una macchina destinata ad una cerchia ristretta di clienti. Si tratta di una delle macchine più veloci al mondo, spinta da un motore V12 da 740 cavalli che la portano da 0 a 100 in tre secondi. Il prezzo di partenza si aggirava intorno ai 385.000 euro, ma il calciatore argentino non ha resistito alla tentazione di personalizzare l’auto con quale optional di lusso.

Nonostante la sua passione siano principalmente le moto (Harley Davidson, per la precisione), il campione svedese non rinuncia alle belle macchine. Proprio come Cristiano Ronaldo, anche Ibrahimovic ha una Ferrari Monza nel suo garage. Il Cavallino è il suo marchio di riferimento ma Ibra ha provato anche le emozioni di una Maserati MC Stradale, ad esempio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2021 23:55

Serie A, il Milan inizia la stagione con una vittoria: Brahim Diaz ‘punisce’ la Samp

nl pixel