Il Barcellona riparte da Setien: esonerato Valverde
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Barcellona riparte da Setien: esonerato Valverde

Ernesto Valverde

Barcellona, esonerato Valverde. Il posto del tecnico spagnolo sarà preso dall’ex Betis Quique Setien dopo il no di Xavi.

BARCELLONA (SPAGNA) – Barcellona, esonerato Ernesto Valverde. La decisione era nell’aria da diversi giorni ma l’ufficialità è arrivata solamente nella serata di lunedì 13 gennaio 2020 al termine di una giunta direttiva durata ben quattro ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Accordo fra Barcellona ed Ernesto Valverde – si legge nel comunicato pubblicato dalla società blaugrana – per porre fine al contratto come manager della prima squadra. Grazie per tutto, Ernesto. Ti auguriamo tanta fortuna per il tuo futuro“.

Il Barcellona riparte da Quique Setien

L’esonero di Valverde può essere considerato come un evento storico in casa Barcellona. La società blaugrana, infatti, non sollevava dall’incarico un allenatore a metà stagione dal 2003 ma gli attuali risultati hanno portato la dirigenza a prendere questa drastica decisione.

Al suo posto chiamato Quique Setien. L’ex tecnico del Betis Siviglia è arrivato nella capitale della Catalogna per definire gli ultimi dettagli e firmare un contratto fino al 2022. Nessun traghettatore, quindi, con l’allenatore spagnolo chiamato a guidare almeno per due anni e mezzo la squadra spagnola. Una scommessa importante visto che fino a questo momento Setien non ha ottenuto risultati di rilievo con le squadre che ha allenato.

Ernesto Valverde
fonte foto https://twitter.com/FCBarcelona

Proposto anche Allegri

E’ stata una dura ricerca per trovare il nuovo allenatore. Il candidato numero uno era Xavi ma l’ex centrocampista ha preferito non accettare la proposta in questo momento. Valutati anche Pochettino e Allegri con entrambi i tecnici che si erano presi dei giorni per pensarci.

Alla fine la scelta è ricaduta su Quique Setien chiamato a riportare il Barcellona sul tetto d’Europa e non solo di Spagna. Il nuovo allenatore dovrebbe portare anche ad un cambio di strategia nel mercato con Arturo Vidal che questa volta sembra essere destinato a restare dopo le voci di un possibile trasferimento all’Inter.

fonte foto copertina https://twitter.com/FCBarcelona

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:34

Serie A, Iacoponi-Cornelius: il Parma supera 2-0 il Lecce

nl pixel